Seconda edizione di "100 metri con i tacchi" e "AmericanRun"

A Reggio Emilia, il 20 giugno la seconda edizione di "100 metri con i tacchi" e "AmericanRun"

di -

Il contesto? E’ quello dello scorso anno: Piazza Martiri 7 luglio, Reggio Emilia. Quando? Il 20 giugno. Pronti ai blocchi di partenza dalle ore 20 in poi.

Dopo il successo del 2011, tornano con la seconda edizione i due eventi podistici che più hanno appassionato, incuriosito e animato il centro di Reggio Emilia: stiamo parlando di "100 metri con i tacchi" e “American Run”.

Le regole sono semplici: tacchi a spillo rigorosamente dai 7 cm in su e larghi non più di 1,5 cm e un pizzico di fantasia e stravaganza nel proprio abbigliamento per le donne (a partire dai 16 anni in su) che vogliono sfidarsi e arrivare al traguardo dei 100 metri; gara a eliminazione che si svolge su circuito di 400 metri - tra il Teatro Municipale e la fontana - per gli atleti che gareggeranno per l'America Run.

Ma in cosa consistono esattamente le due competizioni?

In un rettilineo di 100 m appositamente creato e allestito le concorrenti sui tacchi dovranno scattare cercando di oltrepassare il traguardo nel minor tempo possibile.

Mentre l'American Run - corsa competitiva aperta ad atleti agonisti e amatori - si svolgerà in un anello interamente circoscritto di 400 m da ripetere 15 volte (6 km), suddiviso in 200 metri di recupero e 200 metri di “sprint”. Per l’American Run sono previste 2 batterie maschili in base all’età (assoluti uomini e master uomini) e una batteria assoluta femminile.

Per iscriversi alle due competizioni - entro il 18/06/2012 - basta andare sul sito e compilare l’apposito modulo; il costo di partecipazione è 10 euro per ciascun iscritto. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti (per l’American Run 30 partecipanti per categoria per un massimo di 90 partecipanti totali).

Per entrambe le competizioni sono previsti ricchi premi per tutti i partecipanti e premi speciali per i vincitori delle varie categorie.

Per tutte le informazioni sul regolamento, le iscrizioni e lo svolgimento della manifestazione: www.americanrun.it.

Info e contatti

Keysport Marketing (Devis Incerti): 335/5866966 - info@americarun.it

Ufficio stampa (Alessandra Sorrentino): 334/8957478

alert.sorrentino@gmail.com

Articolo inviato da Alessandra Sorrentino

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.