Manifesto del "Memorial Peppe Greco 2012"

Peppe Greco 2012 per i Campionati Italiani di Corsa Su Strada 10 Km

di Daniela Frasca - Mer, 12/09/2012 - 17:51

Così come definito dal Consiglio federale FIDAL, il 25 Sttembre 2012, Scicli e Modica diventeranno le capitali d’Italia della corsa su strada, dato che ad essere protagonisti saranno tutti gli atleti italiani e tutte le società d’atletica della Penisola che prenderanno parte al Campionato Italiano Individuale Assoluto di 10 km su strada.

Il 29, a Modica, avrà luogo la gara femminile con partenza alle ore 20,30. Il giorno seguente, il 30 sarà Scicli il palcoscenico per la gara maschile con partenza della competizione alle ore 11,00.

“Ancora non ci rendiamo realmente conto di ciò che accadrà! – dice Gianni Voi, “anima” del “Peppe Greco” ed ora referente della Fidal per l’organizzazione dell’evento - In Provincia di Ragusa si riverserà l’intero mondo dell’atletica su strada Italiana. Dal punto di vista sportivo, avremo l’occasione di assistere a gare con in palio i titoli tricolori e che dunque non mancheranno di riservare emozioni e di poter essere apprezzabili sul piano tecnico”.

La Provincia di Ragusa accoglierà dunque, per la prima volta, un evento sportivo che mette in palio un titolo italiano. “Vogliamo leggere quest’assegnazione – dice ancora Gianni Voi – come l’oramai definitiva consacrazione del lavoro svolto in questi anni d’organizzazione del Memorial “Peppe Greco”.

Ritratto di Daniela Frasca
Laureata in fisica, ho la passione sin da piccola per l'atletica
Profilo Twitter

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.