Memorial Peppe Greco 2013

Memorial Peppe Greco 2013: finale a sorpresa

di Salvatore Pisana - Lun, 30/09/2013 - 10:00

Sabato 28 settembre si è svolto il 24° Memorial Peppe Greco a Scicli (RG), la prestigiosa gara su strada immersa nel barocco ibleo.

Quest'anno un finale a sorpresa: i pronostici davano sui 10km il poker del keniano Edwin Soi o il bis dell’etiope Imane Merga. E invece la vittoria, oltre ogni previsione, è andata al keniano Thomas Lokmova a causa di una incomprensione su quale fosse l'ultimo giro. Il vincitore ha chiuso la gara in 30'33", davanti ad un altro dei favoriti, il keniano Longosiwa (30'33''); sul terzo gradino del podio il connazionale Kosgei (30'34'').

Circa 2mila persone stimate lungo tutto il tracciato hanno incitato i corridori e il beniamino di casa, il modicano Giuseppe Gerratana (Aeronautica), già argento sui 3000m siepi agli Europei Under 23 di Tampere, il quale ha chiuso all’ottavo posto e primo degli azzurri in 31'44'' davanti a Yuri Floriani (Fiamme Gialle/31'52'') e Stefano Scaini (Running Club Futura/31'59'').

Prima della partenza gli atleti hanno indossato la maglietta con la scritta "Vorrei donarti un respiro", in favore dei malati di Fibrosi Cistica.

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.