
Memorial Peppe Greco 2013: finale a sorpresa
Sabato 28 settembre si è svolto il 24° Memorial Peppe Greco a Scicli (RG), la prestigiosa gara su strada immersa nel barocco ibleo.
Quest'anno un finale a sorpresa: i pronostici davano sui 10km il poker del keniano Edwin Soi o il bis dell’etiope Imane Merga. E invece la vittoria, oltre ogni previsione, è andata al keniano Thomas Lokmova a causa di una incomprensione su quale fosse l'ultimo giro. Il vincitore ha chiuso la gara in 30'33", davanti ad un altro dei favoriti, il keniano Longosiwa (30'33''); sul terzo gradino del podio il connazionale Kosgei (30'34'').
Circa 2mila persone stimate lungo tutto il tracciato hanno incitato i corridori e il beniamino di casa, il modicano Giuseppe Gerratana (Aeronautica), già argento sui 3000m siepi agli Europei Under 23 di Tampere, il quale ha chiuso all’ottavo posto e primo degli azzurri in 31'44'' davanti a Yuri Floriani (Fiamme Gialle/31'52'') e Stefano Scaini (Running Club Futura/31'59'').
Prima della partenza gli atleti hanno indossato la maglietta con la scritta "Vorrei donarti un respiro", in favore dei malati di Fibrosi Cistica.
Scrivi un commento