andrea lalli daniele meucci

Europei di Cross, Lalli & Meucci a medaglia

di Salvatore Pisana - Lun, 10/12/2012 - 15:20

Va a segno la nazionale italiana agli europei di cross di Butapest, con la prova assoluti maschile che ha infiammato gli animi degli appassionati di atletica leggera grazie all'impresa firmata Andrea Lalli che ha trionfato nella prova assoluta sui 10km, vincendo per distacco (dieci secondi sull'argento, il francese Chahdi). Terzo posto per Daniele Meucci, autore di una rimonta entusiasmante dopo la caduta a metà gara. Terzo posto, anche in forza di questi due risultati, per la squadra maschile, grazie ad un "guerriero" di nome Gabriele De Nard, che forte della sua esperienza ha saputo cogliere un sorprendente 18° posto. L'Italia non aveva mai vinto una medaglia individuale assoluta nelle 18 edizioni precedenti della manifestazione.
Lalli, molisano in forza alle Fiamme Gialle, è il primo atleta ad aver vinto nella propria carriera l'oro della corsa campestre in tutte e tre le categorie (Junior, Under 23 e Assoluto).
Buoni piazzamenti anche per le altre formazioni con gli under 23 uomini che conquistano un meritato 5° posto come le compagne assolute.
6° posto per gli junior Maschile e le promesse femminili.

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.

Commenti

forte i nostri ragazzi