
2° Cross della Valsugana - 2012
Domenica 25 novembre si disputerà a Levico Terme (TN) il 2° Cross della Valsugana, valido anche come seconda prova di selezione per i campionati europei di cross. La manifestazione inserita nel calendario nazionale a 15 giorni dai campionati europei, previsti per il 9 dicembre a Butapest (Hun), vedrà la partecipazione di molti big del cross azzurro.
Dopo i criteri previsti dalla Fidal, risultano già qualificati per l'europeo:
Junior M: Lorenzo Dini (Atl. Livorno)
Junior F.: Virginia Abate (Camelot)
Promesse M: Gerratana Giuseppe (Aeronautica Militare) - Manuel Cuminotto (Esercito)
Promesse F: Valeria Roffino (Fiamme Azzurre)
Assoluti M: Stefano La Rosa (Carabinieri)
Assoluti F: Fatna Maraoui (Esercito)
Analisi nelle varie categorie
Fra le Junior Femm. la lotta per la maglia azzurra è fra MERLO MARTINA (C.U.S. TORINO ) MATTIOLI GIULIA (ATL. R.C.M. CASINALBO ) e BALDESSARI IRENE ( C.S. ESERCITO ) rispettivamente seconda terza e quarta, considerato il distacco risicato che c'è fra le tre concorrenti tutti possono aspirare alla vittoria e qualificazione.
Fra gli Junior Maschili sembra ben delineata la canditatura per la formazione della squadra, gli aspiranti sono CRIPPA NEKAGENET (GS VALSUGANA TRENTINO) DINI SAMUELE (ATLETICA LIVORNO ) e TITON DYLAN (ASSINDUSTRIA SPORT PADOVA ). Tutti specialisti del cross.
Nella categoria Promesse Femminili cercano un posto in squadra BOTTINI LAURA ( ILPRA ATL.VIGEVANO PARCO ACQU. ) e BEVILACQUA FEDERICA (G.A. FIAMME GIALLE) rispettivamente seconda e terza a Volpiano.
Nella categoria Promesse Maschili lotta aperta, con molti aspiranti ad iniziare da PRANNO ANDREA (ATL CIVITAS OLBIA ) autore di una bella performace a Volpiano che l'ha visto 3° al traguardo, attesa anche per FONTANA MICHELE (C.S. AERONAUTICA MILITARE ) che dopo le belle uscite a Pettinengo e Trento è apparso sottotono a Volpiano. Attesa anche per SCOLERI ANDREA (C.S. AERONAUTICA MILITARE ) non ha brillato a Volpiano complice l'adattamento dopo lo stage in Kenya, in lizza per una maglia anche AGNELLO VINCENZO(A.S. DIL. POL. A.P.B. ) PALAMINI MICHELE (G. ALPINISTICO VERTOVESE ) e il rientrante ANDREA SANGUINETTI (FIAMME ORO) che a Volpiano dopo 8km di gara fra le prime posizioni si è dovuto arrendere ad una fitta al fianco.
Fra gli assoluti femminile si sono messi in luce RINICELLA ANGELA (C.S. ESERCITO ) PINNA CLAUDIA ( C.U.S. CAGLIARI ) e LA BARBERA SILVIA (G.S. FORESTALE ) attese anche per l'olimpionica ROMAGNOLO ELENA (C.S. ESERCITO ) apparsa sotto tono a Volpiano.
La squadra Assoluti Maschile vedra fra i protagonisti NASTI PATRICK ( G.A. FIAMME GIALLE ) l'inossidabile DE NARD GABRIELE (G.A. FIAMME GIALLE) ma sarà orfana di due big Azzurri LALLI ANDRA ( G.A. FIAMME GIALLE ) e MEUCCI DANIELE (C.S. ESERCITO) anche se si spera che prenderanno parte alla rassegna europe.
in allegato il percorso e i criteri di selezione della Fidal
Scrivi un commento