Giovanni Moretti maratoneta

Lettera: chi è obeso ce la può fare

di Andrea Poidomani - Lun, 09/07/2012 - 11:43

Riportiamo la lettera arrivataci da un nostro lettore e che ci pare giusto pubblicare in quanto è un inno all'atletica, ai sacrifici legati a questo sport, ma soprattutto alle grandi soddisfazioni che può dare.

"Salve,
mi chiamo Giovanni Moretti, vi scrivo dalla Sardegna. Sono un runner da 6 anni, balzato agli onori della cronaca anche sulla rivista Runners Word del mese di
Maggio (pagina 29) e vi racconto ilperché. Ho all'attivo ben 14 mezze maratone con il personale alla mezza Roma /Ostia 2011 di 1h28'36'', e una Maratona, quella di Cagliari 2011 in 3h37'36'' .
E' stato grazie alla corsa che sono riuscito a perdere più di 30 chili (dai 95 di partenza): tutto è cominciato per caso, un amico che ti invita a correre, il mare e il porto acconto che ti invogliano, e tanti altri runners dilettanti come te che ti spingono ad abbracciare questo sport.
Il primo giorno non sono andato al di là di 5 minuti di corsetta. Non è stato facile, ma pian piano questo sport mi ha stregato! Mentre perdevo kg la fiduccia in me stesso aumentava; adesso peso 63 kg e ho una voglia enorme di correre!
Chi è obeso ce la puo fare, basta volerlo! Io ci ho guadagnato in salute...
Un saluto a tutti i Runners"

Ritratto di Andrea Poidomani
Laureato in informatica, dopo una lunga parentesi torinese, ritorno alle mie origini per trasferirmi in Sicilia. Da sempre sono stato appassionato di sport, ma soprattutto di atletica.
Blog personale
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.