walk of like 2012

Walk of Life 2012 - Telethon

di Andrea Poidomani - Mar, 17/04/2012 - 17:37

Fin dalla sua fondazione e da oltre vent’anni Telethon finanzia progetti di ricerca scientifica di eccellenza e ad oggi moltissimi successi sono stati ottenuti nella lotta contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche rare. La maratona televisiva, trasmessa sulle reti Rai nei mesi di dicembre, ha permesso di rendere visibile la nostra Fondazione e di raccogliere, grazie alla grande generosità degli Italiani, oltre 350 milioni di euro, tutti interamente destinati alla ricerca.
Walk of Life… Perché?
Per garantire continuità alla ricerca e ai suoi successi, Telethon sta organizzando un secondo evento nazionale, che possa coinvolgere nuovamente tutti i soggetti (cittadini, imprese ed istituzioni) che fino ad oggi ci hanno sostenuto. Coerentemente con la nostra missione, il nome dato alla manifestazione è Walk of Life. Infatti tra aprile e maggio, nelle principali città italiane, Telethon organizzerà, in collaborazione con le più importanti associazioni podistiche e sportive italiane, gare competitive di 10 km (iscritte nei calendari regionali Fidal) e passeggiate di 3 km aperte a tutti.
Walk of Life… Chi?
La nostra Fondazione si auspica di rendere protagonista il vostro Club e i suoi associati e familiari in questa appassionante manifestazione, singolarmente o creando una squadra che possa essere distintiva del gruppo che rappresentate. Chi deciderà di partecipare riceverà un pacco gara contenente diversi prodotti forniti da aziende amiche e una T-shirt simbolo della Walk of Life. La quota di iscrizione prevede un contributo minimo di 5€ per i bambini fino a 12 anni, e di 10€ per gli adulti, tutti interamente devoluti alla ricerca.
Walk of Life… Dove e Quando?
1) Roma - 22 aprile
2) Napoli - 29 aprile
3) Potenza – 29 aprile
4) Bari – 1 maggio
5) Milano - 6 maggio
6) Lanciano (Ch) - 6 maggio
7) Catania - 6 maggio
8) Torino - 6 maggio
Walk of Life… Come?
Le iscrizioni avverranno attraverso il modulo riportato in allegato, che, compilato e firmato in ogni sua parte insieme alla ricevuta di pagamento, deve essere inviato o via mail a walkoflife@telethon.it o via fax al numero 06 44015513. Inoltre, a breve verrà attivato il nostro sito www.walkoflife.it in cui sarà possibile reperire anche ulteriori dettagli della nostra iniziativa.
Walk of life… nessun motivo per non farne parte!
Solidarietà, divertimento e sano sport sono solo alcuni motivi per essere protagonisti con Telethon in questa nuova avventura ed aiutare la ricerca
scientifica a raggiungere nuovi traguardi!

Ritratto di Andrea Poidomani
Laureato in informatica, dopo una lunga parentesi torinese, ritorno alle mie origini per trasferirmi in Sicilia. Da sempre sono stato appassionato di sport, ma soprattutto di atletica.
Blog personale
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.