Non fermarti perchè... VALE CORRERE!

Non fermarti perchè... VALE CORRERE!

di Daniela Frasca - Ven, 27/04/2012 - 13:58

E' giunta alla quarta edizione "Vale Correre", la gara podistica di solidarietà patrocinata dal XVI Municipio della città di Roma e organizzata dall'Asd Valentina Venanzi, in collaborazione con Aics Roma e Gruppo Pionieri Roma della Croce Rossa Italiana.
La manifestazione si svolgerà domenica 27 maggio 2012, con partenza alle ore 10.00 dal cuore di Villa Pamphili (ingresso di via Vitellia / Piazzetta del Bel Respiro), una corsa nel verde per ricordare Valentina Venanzi, giovane studentessa e volontaria della Croce Rossa che ha perso innocentemente la vita il 2 agosto 2008 in un incidente stradale sulla via Portuense, e contribuire divertendosi ad un progetto di solidarietà.
Nel ricordo di Valentina, alla quale l'università La Sapienza di Roma ha voluto conferire la laurea honoris causa in medicina, l'associazione che porta il suo nome ha voluto dare continuità a un evento pensato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema sempre attuale della sicurezza stradale e per tenere vivo lo spirito di servizio e di gratuità che faceva di Valentina una volontaria. Anche quest'anno, dunque, la somma raccolta in occasione di "Vale Correre" sarà devoluta in beneficenza, andando a sostenere le attività della Croce Rossa.
Inoltre l'attenzione alle problematiche dell'infanzia ha indotto gli organizzatori a pensare, accanto alla gara non competitiva di 3.2 km e alla gara competitiva di 7.2 km per le quali sono attesi oltre cinquecento atleti, anche a una speciale mini-corsa per i più piccoli con la premiazione di tutti i partecipanti.
I partecipanti interessati potranno poi sottoporsi a uno screening gratuito su ipertensione e glicemia presso un apposito stand gestito dalle Infermiere Volontarie della Croce Rossa.
VALE CORRERE per una idea che non si può fermare, che corre spinta dal vento per l’amore della vita.

Articolo inviato da Nadia Macrì

Ritratto di Daniela Frasca
Laureata in fisica, ho la passione sin da piccola per l'atletica
Profilo Twitter

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.