Traslaval - Corsa a Tappe in Trentino

di Salvatore Pisana - Ven, 15/07/2011 - 18:12

Angelo Portelli e Alessandro Parisi Assenza presenti alla Traslaval.

Gli atleti Angelo Portelli e Alessandro Parisi Assenza, portacolori dell’Atletica Tre Colli Scicli, hanno partecipato alla Traslaval, giro podistico internazionale a tappe della Val di Fassa, giunto alla 13^ edizione e che si è svolto nelle suggestive località del Trentino Alto Adige dal 26 giugno all' 1 Luglio.

Al via 389 atleti che hanno percorso ben 54,7 km in sei giorni, con cinque tappe di corsa e un giorno di riposo, lungo percorsi in montagna molto impegnativi.

Ottime le prove di entrambi gli atleti con Angelo Portelli che ha chiuso al 33° posto della classifica generale e al 10° posto nella categoria B, col tempo di 4h44’57”, mentre Alessandro Parisi Assenza è giunto al 37° posto e al 7° nella categoria C, col tempo di 4h47’26”.

A vincere il giro è stato Massimo Galliano della Roata Chiusani in 3h38’27” seguito dal marocchino Ghallab Khalid portacolori della società Genova di Corsa che ha chiuso la prova in 3h45’07” e che ha staccato di 4’ il compagno di squadra Emanuele Zenucchi.

Una bella esperienza che ha dato la possibilità agli atleti, seppur faticando, di ammirare i paesaggi della Val di Fassa e di confrontarsi in percorsi su cui non è solito cimentarsi.

 

 di Gianfranco Caruso

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.