Noto 20-02-11 4° Cross Oasi Eloro-Pizzuta

di Salvatore Pisana - Mar, 22/02/2011 - 08:37

L'associazione sportiva dilettantistica Atletica Noto, organizza lungo l'Oasi Eloro-Pizzuta una gara di cross giunta alla 4^ edizione ed inserita nel calendario del gran prix della provincia di Siracusa.
Pur essendo una gara a carattere provinciale, viene data la possibilità agli atleti provenienti da provincie diverse da quella di Siracusa, di partecipare alla manifestazione concorrendo per la classifica di tappa ma non ottenendo punti per il grand prix provinciale.
Così si registra la presenza di Corrado Giliberto, atleta ispicese (categoria M45) che difende i colori della nostra società.
La gara viene vinta dal netino Salvatore Galizia, atleta che ha militato nella rappresentativa regionale da cadetto e che da qualche anno è tornato alla ribalta nelle gare amatoriali difendendo i colori della Marathon Atletic Avola.
Questi ha coperto i 6,4 km del percorso in 23'10" precedendo rispettivamente di 3" e 5" i "coetanei" Giuseppe Russo dell'Atletica Palazzolo e Salvatore Salvaggio dell'Atletica Noto.
Bene il rappresentante della tre colli Scicli Corrado che ha concluso la sua prova al 35° posto assoluto e al 9° posto della sua categoria fermando il cronometro a 26'52".

 

da Gianfranco Caruso

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.