Gerratana-Cannata, gli impegni dopo i due ottimi risultati di Grosseto

di Running Italia - Gio, 08/07/2010 - 18:30

Dopo i risultati eclatanti di Grosseto, dove ai campionati italiani assoluti i due siepisti modicani Giuseppe Gerrata e Lorenzo Cannata si sono classificati 6° e 7° con l'eccellente tempo di 8'53"2 e 8'53"5, si ritorna in pista.
Infatti Venerdì 9 luglio il portacolori dell'aeronautica militare sarà in gara al meeting nazionale di Ponzano Veneto, dove si cimenterà ancora una volta sui 3000siepi, confrontandosi con i migliori specialisti d'Italia e d'oltre alpi. Intanto nel week end si disputeranno a Enna i campionati regionali assoluti, che assegneranno la maglia di campione siciliano 2010. Nutrita la pattuglia del team Modicano, unico assente eccellente il fresco primatista regionale dei 3000siepi Giuseppe Gerratana che in questo momento è in raduno pre-mondiale con la squadra nazionale in Trentino.
Il gruppo di Modica sarà guidato dal nuovo tecnico della velocità Concetto Aprile, ex atleta che negli anni '80 ha corso i mt.100 in 10"9 e 7m10cm di salto in lungo, che da quest'anno segue il gruppo di velocisti e saltatori Modicani, schiera Francesca Parisi sui mt.100 e mt.200, e Borgia Gabriella nel Salto in Lungo.
Ad onorare la scuola modicana delle Siepi ci pensa Vincenzo Lorefice all'esordio sulla distanza, in quanto, militando nella categoria "allievi", la distanza prevista sono i mt.2000siepi. Intanto a livello locale cresce l'attesa per la seconda prova del grand prix provinciale 2010 che si disputerà nell'incantevole scenario della foce del fiume Irminio, dove i "ragazzi" della Barocco Running sono stati capaci di montare una manifestazione che non ha eguali in Sicilia.

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.