Campionati Regionali di Società Fidal - Corsa Campestre 2011 - Regalbuto

di Salvatore Pisana - Lun, 07/02/2011 - 14:54

La splendida giornata primaverile ha carettirazzato il Campionato Regionale Fidal di Società di Corsa Campestre.
Più di 400 atleti provenienti da tutta la Sicilia hanno concorso nelle varie gare, dai più piccoli della categoria esordienti ai più grandi della categoria assoluti. Oltre al titolo regionale per squadra, la prova era selettiva per la qualificazione ai campionati italiani di società il prossimo 27 febbraio in quel di Milano.
Bene le squadre iblee: quinto posto nella categoria assoluti per la Padua Ragusa capitanati da un buon Carmelo Mezzasalma, giunto sesto.
Bene anche la Libertas Scicli nelle categorie giovanili, quinti nella categoria ragazze.
I risultati migliori si sono avuti nella categoria Junior Maschile, dove i portacolori della Running Modica Giuseppe Gerratana, Vincenzo Lorefice e Simone Macauda hanno saputo conquistare un titolo regionale per la squadra che mancava da anni alla società della contea. Si deve risalire al 1998 quando il quartetto formato da Lorenzo Cannata, Silvio Terranova, Tussellino Orazio e Andrea Poidomani portavano a Modica il titolo regionale.
Ma oltre alla squadra maschile la Running Modica ha conquistato un altro podio con le ragazze della categoria allieve, infatti Greta Graziani, Federica Pacetto e Anastasia Amore hanno colto un buon terzo posto.
Entrambe le squadre della Running Modica parteciperanno alla finale nazionale.
Nella categoria ragazze il sodalizio modicano ha agguantato un settimo posto formato da Silvia Assenza, Lucia Terribile e Paola Maltese.

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.