Campionati Regionali di Corsa Campestre

Campionati Regionali di Corsa Campestre

di Salvatore Pisana - Mar, 18/01/2011 - 08:59

Domenica 16 gennaio 2011 si è aperta la stagione invernale. Come da copione, l'inverno è caratterizzato dalle gare di corsa campestre. La sede scelta: i bordi del lago Pozzillo di Regalbuto, scenario da cartolina, grazie anche ad una splendida giornata di sole. Tanti gli atleti prevenienti da tutta la Sicilia per contendersi la maglia  di campione regionale di corsa campestre 2011. Ottimi i risultati della Running Modica, orfana del fuoriclasse Giuseppe Gerratana reduce da un infortunio che lo ha tenuto fermo per più di un mese, ma che presto ritornerà in gara. Ha conquistato due titoli regionali nella categoria Allieve la Bindissima Greta Graziani: è stata lei ad imporsi sui 4km con una gara di testa che sul finale in progressione ha avuto la meglio delle avversarie. Titolo regionale anche per VIncenzo Lorefice che, nella gara junior di 8km, non ha avuto avversari, mostrando la sua classe staccando il secondo classifacato di oltre 30".

I due atleti della Running Modica il prossimo 30 gennaio dovranno dimostrare il loro talento ai campionati italiani di corsa campestre che si disputeranno a Varese.

Da segnalare anche la prestazione di Carmelo Mezzasalma della Padua Ragusa che nella gara dei 10 km cat. Assoluti si è piazzato al sesto posto.

 

(Nella foto, da sinistra: Vincenzo Lorefice, l'allenatore Salvo Pisana, Greta Graziani)

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.