podisti

50km Puntarazzi, 100km del "Passeggiatore"

di Salvatore Pisana - Mar, 18/10/2011 - 04:50

Doppio appuntamento per gli amanti della corsa "non-competitiva". Si inizia il 01 novembre con la Skampagnata Marathon,è per certi versi “la prima grande Scampagnata a trasformarsi in ultra-maratona podistica”, visto che durante tutto il tragitto, si esce fuori dai ritmi e dagli stress dei centri abitati, una momentanea corsa fuori dalla civilizzazione, in un palcoscenico naturale pochissimo massificato.
Dal punto di vista altimetrico, la Skampagnata parte ai 550 mt s.l.m di Puntarazzi, per raggiungere poi il punto più basso ( sempre dal lato di vista altimetrico) della periferia di Santa Croce Camerina, al Piano Spinazza ai 105 mt s.l.m ,che corrisponde esattamente ai 21,097 K
In occasione della Giornata mondiale per il Diabete (13 e 14 Novembre 2011), si svolgeranno a Ragusa Ibla numerose iniziative podistiche, con finalità non-competitive, in sintonia con lo spirito della Manifestazione, del movimento fisico come toccasana per prevenzione di obesità e patologie correlate al Diabete.
Nello specifico, domenica 13 novembre andranno in scena la 2^ Edizione della “100 Km del Passeggiatore” la staffetta AIAD 20 x 5 Km (100 Km contro il diabete) e la “3 Km contro il diabete”.
In allegato le schede tecniche complete (con annessi e connessi) della Giornata Mondiale del Diabete (lato podistico) del 13 Novembre e la Skampagnata Marathon del Gran Prix Italia IUTA del 1 Novembre.
IN ALLEGATO I REGOLAMENTI

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.