3° TROFEO CITTA’ DI RAGUSA

di Salvatore Pisana - Mar, 28/04/2009 - 13:41

V PROVA – 15° GRAN PRIX REGIONALE DI CORSA SU STRADA

MARINA DI RAGUSA – 17 MAGGIO 2009

 

 REGOLAMENTO

1) Il Comitato Regionale FIDAL della Sicilia indice e l’ASD Atletica Padua Ragusa organizza la V prova del 15° gran prix di corsa su strada per la cat. Amatori/Master denominata “3° Trofeo Città di Ragusa”  in programma a Marina di Ragusa il prossimo 17 maggio 2009 con partenza dal Largo Scalo Trapanese. Nel corso della stessa manifestazione sarà organizzata, in collaborazione con il Panathlon Club di Ragusa,  una gara podistica per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti maschili e femminili.

 

2) Alla manifestazione possono partecipare gli atleti delle categorie amatori/master ed esordienti, ragazzi e cadetti in regola con il tesseramento FIDAL per la stagione sportiva 2009.

 

3) Il programma tecnico prevede lo svolgimento della gara sulla distanza di Km. 8,5 per gli amatori/master e sulla distanza di circa Km. 1,5 per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti maschile e femminili; il percorso, per la gara amatori/master, con  partenza ed arrivo presso il Largo Scalo Trapanese, si snoderà in direzione Punta di Mola percorrendo il Lungomare L. Bisani per circa 2 Km  sino ad arrivare quasi all’incrocio con la via Ottaviano dove è prevista la prima boa, si ritorna nuovamente verso Marina di Ragusa percorrendo ancora il lungomare Bisani, Largo Scalo Trapanese, e si prosegue per la via Benedetto Brin, via del Mare, Piazza Duca degli Abruzzi, Lungomare A. Doria sino ad arrivare nei pressi del ristorante/pizzeria Baciamolemani dove è prevista la seconda boa, si ripercorre di nuovo il lungomare A. Doria, Piazza Duca degli Abruzzi, via del Mare, via Benedetto Brin ed arrivo in Largo Scalo Trapanese; il percorso per la gara del settore giovanile con  partenza ed arrivo sempre presso il Largo Scalo Trapanese  si snoderà in direzione di via Benedetto Brin, via del Mare, Piazza Duca degli Abruzzi, Lungomare A. Doria, Piazza Malta e ritorno.

 

4) Le iscrizioni, dovranno  essere inviate entro e non  oltre MERCOLEDI’ 13 MAGGIO 2009 al numero di fax 0932/252694 oppure al seguente indirizzo e-mail: albertoiemmolo@virgilio.it. La tassa gara di € 5,00 per atleta amatori/master (gratuita per il settore giovanile) sarà versata al momento del ritiro della busta con i pettorali gara . Ad ogni atleta sarà consegnato un pacco gara contenente gadgets vari. Si invitano i concorrenti a non manomettere o ridurre i pettorali di gara, occultandone diciture e/o simboli.

Ad Ogni atleta sarà consegnato un chip che dovrà essere riconsegnato all’arrivo. Per la mancata riconsegna del chip sarà applicata una penalità pari ad € 15,00.

 

5) Il raduno per giuria e concorrenti è fissato alle ore 09.00 presso il Largo Scalo Trapanese, nei pressi del costruendo porto turistico di Marina di Ragusa. La partenza della gara per il settore giovanile è prevista alle ore 10.00 ed alle ore 11.00 quella degli amatori/master.

 

6) Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. La premiazione sarà effettuata subito dopo la manifestazione.

 

7) L’organizzazione si riserva di variare ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore e declina ogni responsabilità per quanto possa accadere a persone o cose prima durante e dopo la manifestazione.

 

L’A.S.D. ATLETICA PADUA RAGUSA/PANATHLON CLUB RAGUSA

 

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile