Perchè correre fa bene

di -

Tutti noi amiamo la corsa e sappiamo quanto ci faccia stare bene. Quali sono i benefici che pensate di trarre da questo sport? Noi ne abbiamo elencati 8, ma sicuramente potremmo aggiungerne molti altri.


1. Fa bene al cervello: migliora la capacità di concentrazione, scaricando l'ansia e i cattivi pensieri.


2. Fa bene all'apparato cardio-circolatorio: migliora l'efficienza cardiaca, combatte l'ipertensione e aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo.


3. Riduce lo stress: la corsa permette di scaricare la tensione accumulata durante la giornata e dona nuova linfa vitale.


4. Aiuta a perdere peso: un allenamento ogni 3 giorni, di almeno 25 minuti fa bruciare, fa bruciare circa 400 calorie ogni volta!


5. E' economico: non servono iscrizioni a corsi costosi, bastano due scarpette e tanta voglia di correre.


6. Richiede poco tempo: almeno per iniziare, si possono fare degli allenamenti di 30 minuti, per poi piano piano aumentare gradualmente.


7. Ti stampa un sorriso in faccia: è dimostrato che correre aumenta la produzione di serotonina, il miglior antidepressivo naturale!


8. Ti fa ascoltare buona musica: durante l'allenamento ti rilassi ascoltando la band che preferisci senza disturbare il vicino o il capo.



Scarica l'infografica qui

Fonte www.mdmfisioterapia.it

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.

Commenti

Ginnastica per salvare le ginocchia