Provati per voi: la nuova Route Collection di CTW Sport
L’estate è arrivata! Lo sappiamo, ufficialmente non è così, ma le temperature parlano chiaro. È arrivato il momento di attrezzarsi adeguatamente con l’ abbigliamento running estivo.
Circa un mese fa abbiamo ordinato due completi running, uno per donna e uno per uomo, pensati per la corsa con le alte temperature. Per la scelta ci siamo affidati ad un marchio che conosciamo ormai da tempo, CTW Sport. I nostri due amici runner, Martina e Salvo, hanno provato per noi questi completi della Route Collection durante i loro allenamenti e indossandoli in occasione di una gara podistica. Ecco cosa ne pensano.
Martina
Con il cambio della stagione, arrivano i nuovi completi running CTW Sport: smanicato stretch donna Amalfitana e panta ginocchio stretch donna Denali.
Ho indossato il completo più volte durante i miei allenamenti, perché preferisco testare sempre il mio abbigliamento running, con qualche settimana di anticipo per evitare spiacevoli sorprese durante la gara. Considerato l’aumento delle temperature, ho trovato questo completo semplicemente fantastico.
La sua praticità è dovuta anche alla facilità con la quale torna pulito in poco tempo. Il momento più bello è quando arrivi a casa, lavi il completo semplicemente in acqua senza l'utilizzo di sapone e lo stendi ad asciugare. Torna pulito e asciutto in pochissimo tempo, pronto per l’allenamento successivo.
Il giorno della gara, mi sono sentita un po' osservata. All'inizio non capivo, ma poi in effetti i primi runner si sono avvicinati a me e Salvo, chiedendoci alcune curiosità su questi completi. In effetti risultano un po' diversi dagli altri: colori chiari, morbidi da indossare, ma soprattutto con tessuto comodo e traspirante.
La gara di 10 km si è disputata domenica 28 Maggio, un vero e proprio anticipo d’estate, con temperature che superavano i 30°C (questa è la Sicilia!). Effettivamente non avevo ancora corso indossando il completo con queste temperature e devo ammettere che ho sofferto un po’ il caldo, cosa che durante gli allenamenti non era mai successa.
La scheda tecnica della maglia consiglia l’utilizzo con temperature comprese tra i 20 e i 30°C, quella dei panta ginocchio tra i 15 e i 25 °C, mentre quel giorno la temperatura era più alta.
Sono davvero soddisfatta della mia scelta, quindi darei un bel 9 come voto finale!
Salvo
Ho avuto modo di provare durante i miei allenamenti e partecipando alla stessa gara di Martina, il mio nuovo completo CTW Sport: canotta double uomo Pacific e pantalone ampio double uomo Ocean.
Sia la maglia che il pantalone sono ampi e con proprietà per me fondamentali: la traspirabilità e l’antisfregamento. L’unione di queste due caratteristiche rende il completo molto comodo durante la corsa, non si attacca alla pelle a causa del sudore, favorendone la traspirazione. Sia a conclusione degli allenamenti che a fine gara, la mia pelle è asciutta, il sudore non asciuga addosso ma traspira.
Come sapete, quando il caldo in gara è afoso, ogni piccolo dettaglio può fare la differenza, indossare capi di abbigliamento running leggeri e traspiranti come questi riduce al minimo gli inconvenienti.
Per chi come me, è alla ricerca della praticità, questi indumenti sono l’ideale: li lavi sotto l’acqua corrente, li stendi ad asciugare e non hai bisogno di dover attendere di caricare la lavatrice per avere il tuo completo running nuovamente operativo.
Voto 9,5!
Scrivi un commento