Asics Gel Cumulus 21

Asics Gel Cumulus 21: la nostra prova

di Running Italia - Lun, 23/09/2019 - 14:21
Tutti ne parlano benissimo e quindi anche noi abbiamo voluto le Asics Gel Cumulus 21, che promettono confort e reattività.

Come vi avevamo già preannunciato poche settimane fa, la nostra Martina, per la preparazione della sua prossima maratona ha deciso di adottare le Asics Gel Cumulus 21, da pochi mesi sul mercato e di cui tanto bene abbiamo sentito parlare.

Dovendo preparare una maratona, gli allenamenti di Martina comprendono molti lunghi e qualche medio. Tra l’altro, correndo a delle latitudini molto basse (in Sicilia per l’esattezza) le temperature non sempre aiutano e spesso a risentirne sono proprio i piedi se non supportati da una calzatura che ne garantisca la traspirazione.

Proprio partendo da queste esigenze la scelta è ricaduta sull’ultima nata della linea Cumulus; scelta che si è rivelata azzeccata, vediamo perché.
La scarpa è molto reattiva e dinamica, fornendo un ottimo ritorno di energia sia durante i lenti che durante gli allenamenti più veloci.

“L’avampiede ha un alloggio comodo e confortevole che facilità la mia azione di corsa. Inoltre sento la mia caviglia molto stabile, il ché aiuta molto quando si affrontano ad esempio dei tratti di sfondo sterrato”


Asics Gel Cumulus 21


Altro aspetto importante è la durata; qui una maggiore resistenza è garantita dall’utilizzo della schiuma Eflytefoam Lyte senza appesantire la scarpa che non supera i 290gr di peso.

La soletta ComforDry fa si che vengano eliminati gli odori, mentre la tomaia Jacquard mantiene il piede fresco assicurando un’ottima traspirazione.

“Uno dei miei problemi principali soprattutto durante i lunghi in questi mesi caldi è quello di arrivare con i piedi ‘bolliti’; la Cumulus 21 è stata la mia salvezza”

Ciò che colpisce in particolare comunque di questa scarpa è la sensazione di estremo confort che si avverte sin dal primo giorno.


Asics Gel Cumulus 21

A chi è rivolta

La Asics Gel Cumulus 21 è pensata per i runner neutri con un peso non importante, sotto i 75-80kg per intenderci, che macinano diversi chilometri a settimana e hanno un’andatura sopra i 4’/km

Dettagli Tecnici della Gel Cumulus 21

Peso: 290 grammi (misura uomo 9 USA - 42.5 EU)
Drop: 10 mm (23 mm posteriore / 13 mm anteriore)
Colletto imbottito
Tomaia priva di cuciture

Giudizio sulla Gel Cumulus 21 in sintesi

Comfort: 10+

Stabilità: 9

Design: 9

Reattività: 9

Ammortizzazione: 9+

Prezzo: 8

Rapporto qualità/prezzo: 9

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.