Correre in primavera favorendo la traspirazione corporea

di -

La corsa, si sa, è uno sport accessibile a tutti: si può svolgere in qualsiasi momento della giornata e non bisogna spendere una fortuna in attrezzature specifiche. Bastano un buon paio di scarpe e indumenti adatti.

E a proposito di indumenti, da qualche tempo ho deciso di provare durante il mio allenamento indumenti composti da tessuti completamente naturali, non derivanti dal petrolio come la maggior parte del vestiario running attualmente presente nel mercato. Con l’approssimarsi della primavera e in una bella giornata di sole, ho provato una maglia running in piquet Lenpur®, un materiale assolutamente innovativo e completamente ecologico.


La maglia in questione è il modello Signature per donna prodotta da Dorando, un’innovativa linea di abbigliamento per la corsa, assolutamente Made in Italy.

Già al tatto, la maglia trasmette tutto il suo comfort e la sua morbidezza, dovuti alla leggerezza delle fibre naturali di cui è composta.

Nel momento in cui si indossa, la maglia Signature trasmette alla pelle una piacevole sensazione di freschezza, diversa da quella che si prova indossando le classiche maglie traspiranti in poliestere o propilene.

Durante la corsa, la maglia si è dimostrata altamente confortevole: ottime la traspirazione e la termoregolazione, la maglia non ha mai aderito al corpo a causa della sudorazione.


L’unica nota che può risultare dolente, è il prezzo: sicuramente in commercio si trovano maglie running a prezzi più accessibili e convenienti, ma molto probabilmente il tessuto non è composto da fibre naturali e la maglia è prodotta chissà in quale parte del mondo.

Per quanto riguarda l’acquisto, ho riscontrato alta professionalità e disponibilità con il portale Dorando, anche in seguito a disguidi e ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna.


Per maggiori dettagli, vi invito a visitare il sito www.dorando.it.


Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.