
Lettera: chi è obeso ce la può fare
Riportiamo la lettera arrivataci da un nostro lettore e che ci pare giusto pubblicare in quanto è un inno all'atletica, ai sacrifici legati a questo sport, ma soprattutto alle grandi soddisfazioni che può dare.
"Salve,
mi chiamo Giovanni Moretti, vi scrivo dalla Sardegna. Sono un runner da 6 anni, balzato agli onori della cronaca anche sulla rivista Runners Word del mese di
Maggio (pagina 29) e vi racconto ilperché. Ho all'attivo ben 14 mezze maratone con il personale alla mezza Roma /Ostia 2011 di 1h28'36'', e una Maratona, quella di Cagliari 2011 in 3h37'36'' .
E' stato grazie alla corsa che sono riuscito a perdere più di 30 chili (dai 95 di partenza): tutto è cominciato per caso, un amico che ti invita a correre, il mare e il porto acconto che ti invogliano, e tanti altri runners dilettanti come te che ti spingono ad abbracciare questo sport.
Il primo giorno non sono andato al di là di 5 minuti di corsetta. Non è stato facile, ma pian piano questo sport mi ha stregato! Mentre perdevo kg la fiduccia in me stesso aumentava; adesso peso 63 kg e ho una voglia enorme di correre!
Chi è obeso ce la puo fare, basta volerlo! Io ci ho guadagnato in salute...
Un saluto a tutti i Runners"
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »
Scrivi un commento