Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Abbigliamento running: leggerezza e traspirabilità

di Salvo Greco - Mar, 07/03/2017 - 11:44
Che sia gara o allenamento, l’abbigliamento running è di fondamentale importanza. Abbiamo provato un pantaloncino e una t-shirt super leggera CTW Sport

Che sia una gara o un allenamento, l’ abbigliamento running è di fondamentale importanza. La scelta degli indumenti adatti ad ogni occasione e ad ogni temperatura non è mai facile.

Ed ogni volta le domande sono sempre le stesse. Leggeri o pesanti? Lunghi o corti?

Da anni ormai pratico questo sport, e nonostante l’esperienza, spesso e volentieri mi ritrovo ad indossare dei capi che non mi soddisfano al 100%. Da qualche tempo ho avuto modo invece di provare l’abbigliamento CTW Sport ed in particolare il pantaloncino Indo e la t-shirt super leggera Colorado.



abiigliamento running

La t-shirt super leggera Colorado e il pantaloncino Indo acquistati da Salvo


Usati sia in gara che in allenamento, il completo CTW Sport mi ha davvero lasciato più che soddisfatto. Nuove sensazioni mai provate prima già al tatto. Ancor prima di indossarle ho subito avvertito quel senso di freschezza e leggerezza dei capi che altrettanto si sono dimostrati non appena indossati.

Correre liberamente, protetti dal freddo e con la sensazione di non avere nulla addosso. Questo è ciò che ho provato con questo abbigliamento. Inoltre, cosa per niente banale, una traspirabilità unica, dimostrata dal fatto di ritrovarsi quasi completamente asciutti alla fine della corsa.

Nient’altro da aggiungere a parole. Restano i fatti!


Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.