Transcend 6

Transcend 6: l’ABC della nuova scarpa da running

di -
La nuova Transcend 6, ammortizzata e stabile pensata per tutti i runner.

Le tre parole chiave della nuova scarpa Transcend 6 di Brooks sono molto semplici e dirette: Ammortizzazione, Bilanciamento, Comfort. La sesta edizione di questo popolare modello presenta adesso anche la GuideRails, un sistema di supporto che ha segnato un passaggio fondamentale nel mondo delle calzature da corsa.

Cosa è il GuideRails?

Partiamo da due verità assodate su cui ormai tutti i runners sono d'accordo: non esiste un modo "giusto" di correre, e soprattutto il fatto che il nostro piede è più intelligente di qualsiasi scarpa.
Partendo da questi due concetti è stato sviluppato, dopo anni di sperimentazioni, il sistema GuideRails, strutturato per potenziare le funzionalità e movimenti naturali del corpo durante la corsa, adattandosi perfettamente al modo di correre di ognuno. Oltre a questo, GuideRails fornisce anche un sostegno olistico, per stabilizzare non solo il piede, ma anche il resto delle articolazioni interessate nella corsa.
Ma torniamo all'ABC.
Transcend 6 Uomo

A come Ammortizzazione

La Trascend 6 presenta la tecnologia DNA LOFT, un sistema di ammortizzazione morbido che si adatta al peso, alla velocità e alla falcata di ogni podista, senza far perdere reattività all'azione di corsa.


B come Bilanciamento

GuideRails è un sistema di supporto “intelligente” e “full-body”. Intelligente perché si “attiva” solo quando serve.
Full-body perché protegge tutte le articolazioni del runner, soprattutto quelle che sono più soggette a sovraccarichi e sollecitazioni. L’obiettivo di GuideRails è infatti quello di ridurre l’eccessiva rotazione del tallone e della tibia e conservare la naturale libertà di movimento delle ginocchia, entro un margine di sicurezza.
Il risultato è un bilanciamento completo del corpo durante la corsa.
Transcend 6 Brooks Donna

C come Comfort

La sensazione che si ha indossando la Transcend 6 è quella di una morbidezza "avvolgente". La calzata è felpata, la soletta interna in Ortholite® accoglie dolcemente il piede e la tomaia in mesh ingegnerizzata permette di avere una struttura elastica che si espande in base al ritmo della falcata. In più, il mesh in doppio Jacquard è progettato per garantire la massima traspirazione.

Neutra o support?

La Transcend 6 è pensata per tutti i runner, sia per chi presenta movimenti inalterati durante la corsa, ovvero i neutri, sia per chi ha bisogno che la scarpa contribuisca a sostenere la stabilità durante la corsa, i support.


Le premesse sono davvero accattivanti, quindi non vediamo l'ora di provarla. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo se volete acquistarla o leggere qualche dettagli in più, potete visitare la pagina del prodotto.

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.