Running Italia Training

Running Italia Training

Servizio di consulenza running con programmi personalizzati secondo i tuoi obiettivi, la tua attuale forma fisica ed il numero di volte a settimana che puoi allenarti.

Ci rivolgiamo a:

  • chi si avvicina per la prima volta alla corsa
  • chi prepara un evento podistico specifico (5km, 10km, mezza maratona, maratona)
  • chi prepara un evento specifico in pista (800m, 1500m, 3000m, 5000m, 10000m)

Cosa offriamo:

  • programma personalizzato per la corsa aggiornato ogni 2/4 settimane
  • consulenza via email
  • analisi della corsa
  • consulenza sulla scarpa più adatta a te


3 mesi a soli 99€*

Ti stai preparando per un particolare evento e hai bisogno di un periodo di preparazione diverso? Contattaci indicando le tue esigenze e realizzeremo il programma adatto a te!


Vuoi saperne di più? Contattaci senza nessun impegno utilizzando il modulo qui a lato. Ti contatteremo fornendoti tutti i dettagli di cui hai bisogno

Il tuo Preparatore

Andrea Cassanelli

Nato a Carpi nel '68, è istruttore Fidal dal 2013 e preparatore nella SG La Patria Carpi dal 2010
Da atleta vanta un tempo di 2h59' nella maratona Maranello-Carpi del 2005 e di 1h:22' nelle Mezza Maratona di Reggio-Emilia del 2004.
La sua passione è stata però sempre quella di allenare, tanto che di se stesso dice "Continuo a correre per passione ed un pizzico di competitività, ma quello che desidero di più è trasferire tutto il bello della corsa agli altri"

I suoi atleti dicono di lui

L'esperienza dell'allenamento con Andrea via web per la preparazione della Maratona di New York è andata benone, visto che l’obiettivo prefissato di scendere sotto le 3h 15" è stato raggiungo alla grande. Ogni 1/2 settimane ricevevo i feedback giusti e ciò mi ha permesso di "correggere il tiro" durante la preparazione.
Adesso voglio continuare ad essere seguito da Andrea per preparare una maratona primaverile con l'obiettivo di scendere sotto le 3 ore, anche se non sono giovanissimo...

Antonio Leo

3h09'31" - New York 2017

Quella con Andrea non è stata la mia prima maratona, ne ho fatte tante prima. Ci allenavamo insieme perché corriamo anche per la stessa società. La maratona del mio primato personale l’abbiamo fatta insieme, mi ha aspettato al 7° km e mi ha accompagnato fino al 41° dove mi ha lasciato dicendomi che da li dovevo fare da solo. Non solo tecnico, ma anche compagno di corsa
Alberto Pratizzoli

3h07'41" - Maratona di Carpi 2014

Ricordo la mia prima Maratona come una delle esperienze più belle della mia vita. Non tanto perché mi fossi posta un obbiettivo chilometrico, ma perché quell’obiettivo l’ho costruito passo dopo passo grazie ad Andrea; un bravissimo preparatore che ha saputo sostenere la mia motivazione e disciplinare il mio entusiasmo e nel tempo è diventato anche un grande amico.
Silvia Canovese

4h59’24” - Maratona di Venezia 2013

Ciao Andrea, idoneità fisica ricevuta :) il km l’ho fatto in 3.45 ma con una grandissima tranquillità sentendo ben poca fatica, avrei potuto “tirare”molto di più ma visto che dovevo fare l’alto e altre prove ho preferito non esagerare, da lunedì avrò visite mediche e psicologiche, staremo a vedere come va.
In ogni caso un grande GRAZIE per la grande mano che mi hai dato, siamo riusciti a raggiungere un obbiettivo che mi sembrava impossibile!!!

Federico "Franz"

Prove di Idoneità 2017

Contattaci