Grand Prix Provinciale 2010 - Calendario

di Salvatore Pisana - Ven, 05/03/2010 - 05:44

Giovedì 04 marzo si è concluso l'incontro fra le associazioni della provincia di Ragusa che organizzano il 2° Grand Prix Ibleo per la stagione 2010. Dopo il successo dell'anno scorso viene riproposto con alcune modifiche nel regolamento. 9 le tappe in programma alla quale si  è aggiunto un nuovo comune, Ispica, e una nuova tappa che a Modica che  farà da "antipasto" alla gara internazionale femminile.

vengono riportate le tappe e di seguito il regolamento

 

1^ prova 23 maggio  Ragusa        su pista mt.3000

2^ prova 04 luglio      Ragusa        diga di Santa Rosalia

3^ prova 18 luglio      Ispica           Podistica

4^ prova 01 agosto   M.di Modica

5^ prova 07 agosto   Modica         Chiesa di S. Ippolito

6^ prova 22 agosto   Donnalucata

7^ prova 28 agosto   Modica         (precede la gara internazionale femminile)

8^ prova 10 ottobre  S. Croce       salti in piazza

9^ prova 12  dicembre Modica     staffetta 4x3km

 

2° GRAN PRIX PROVINCIALE IBLEO 2010

 

Regolamento

 

Le associazioni sportive della provincia di Ragusa  con la supervisione del Comitato Provinciale FIDAL Ragusa organizzano il 2° GRAN PRIX IBLEO 2010 aperto alle categorie giovanili, assoluti ed amatori che si svilupperà sul territorio della provincia di Ragusa

Il Gran Prix si disputa su 9 prove,

 ISCRIZIONI: possono iscriversi al Gran Prix tutti gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL 2010 appartenenti alla provincia di Ragusa. Alle singole prove possono partecipare anche atleti provenienti da altre province o da altre regioni, o non tesserati FIDAL ma che esibiscono valido certificato medico sportivo che concorreranno alla classifica della singola prova, ma non alla classifica generale. La tassa gara è fissata  € 5,00 per le categorie assoluti ed amatori, ed € 1,5 per le categorie giovanili.    

CLASSIFICA: In ciascuna gara del circuito verranno redatte le classifiche per categoria assegnando 30 punti al primo classificato, 29 punti al secondo e così via fino ad assegnare 1 punto al 30°. chi non porta a termine la prova non gli sarà attribuito nessun punteggio.  PER GLI ATLETI CHE PARTECIPANO E ARRIVANO IN TUTTE LE PROVE GLI SARANNO ATTRIBUITI 3 PUNTI DI BONUS. La classifica finale sarà redatta sommando i migliori 6 punteggi ottenuti da ogni atleta nella sua categoria. Chi non parteciperà ad un minimo di 6 prove sulle 9 in programma non rientrerà nella classifica finale. A parità di punteggio finale sarà favorito l’atleta che ha realizzato il miglior piazzamento individuale. La classifica provvisoria dopo ogni singola prova sarà disponibile sul sito www.runningmodica.org – www.ilcastellomodica.it

DISTANZE:ogni singola prova su strada sarà su una distanza che va dai 6 a 8km, pista 3km, staffetta 3km. (per le categorie Assoluti, Amatori) per le categorie giovanili saranno stabilite di volta in volta

PREMIAZIONE:

  1. PREMIAZIONE SINGOLA PROVA:

al termine di ogni prova saranno premiati gli atleti classificati ai primi tre posti di ogni categoria maschile e femminile;

  1. PREMIAZIONE FINALE GRAN PRIX IBLEO 2010

Saranno premiati gli atleti classificati ai primi 3 posti di ogni categoria maschile e femminile. La premiazione finale del avverrà presso la Scuola dello Sport  di Ragusa, data e luogo verranno comunicati in tempo utile ai partecipanti;

  1. PREMIAZIONE SOCIETA’

Sarà premiata la società maschile e femminile che avrà totalizzato maggior punteggio con un numero illimitato di atleti. I punteggi presi in considerazione riguardano gli atleti che si sono classificati nella classifica generale.

  1. PREMIAZION MANIFESTAZIONE

Dopo ogni prova sarà posto un questionario on line sul sito www.runningmodica.org che riguarderà la manifestazione disputata. Al termine del grand prix verrà premiata la manifestazione che avrà avuto più consensi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2° GRAN PRIX PROVINCIALE IBLEO 2010

 

Regolamento organizzativo

 

 

 

Le associazione che organizzano ogni singola prova saranno tenuti a garantire i seguenti punti:

 

  1. Chiusura del percorso al traffico per l’intera durata della manifestazione;
  2. Presenza di forze dell’ordine (sui percorsi cittadini);
  3. Presenza di ambulanza e medico;
  4. Rifornimento idrico prima, durante e dopo la manifestazione.;
  5. Presenza di servizi igienici o in prossimità o adiacenti alla manifestazione;
  6. Premiazione della singola manifestazione, come da regolamento
  7. LE ISCRIZIONI E LE CLASSIFICHE DI OGNI SINGOLA PROVA SONO A CARICO DEGLI ORGANIZZATORI CHE AVRANNO CURA INVIARE I RISULTATI AL COMITATO PROVINCIALE CHE SI OCCUPERA’ DELLA CLASSIFICA GENERALE.

 

Ogni società organizzatrice sarà tenuta a presentare un proprio regolamento due settimane prima della manifestazione al seguente indirizzo mail: salvatoregroia@yahoo.it dove sarà esposto presso il sito interne www.runningmodica.org una settimana prima della competizione, dove dovrà  essere indicato:

 

  1. luogo della manifestazione
  2. programma orario
  3. eventuali recapiti per informazioni e iscrizioni

 

Ogni società organizzatrice non è tenuta ha presentare un pacco gara, e può usufruire a suo piacere delle varie forme pubblicitarie, salvo restando che ad ogni manifestazione dovrà lasciare un appropriato spazio per gli sponsor generali del Gran Prix, riguardanti un eventuale arrivo gonfiabile e striscioni pubblicitari. La pubblicità mediante manifesti, volantini, radio e TV sarà a discrezione ed eventuale beneficio di ogni organizzazione.

 

Ogni società organizzatrice dovrà pagare € 50,00 come tassa federale che verrà versata alla FIDAL SICILIA e € 10,00 al comitato provinciale FIDAL RAGUSA ( che verrà corrisposto per i giudici di gara).

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile
X

Ricevi un nuovo articolo ogni settimana

Iscriviti alla Newsletter