
ECO TRAIL VALLE DELL’IPPARI
Con più di 170 partecipanti si è disputata a Vittoria la 3° prova del campionato regionale di Eco-trail organizzata dalla ASD No al Doping, nella persona di Enzo Taranto, valevole anche come prova provinciale di corsa,il vincitore assoluto è stato il nostro bravo Vincenzo Schembari della Atletica Padua che ha fermato il crono a 1 ora 16 minuti e 30 secondi dopo 17 km tra i sentieri della R.N.O. Valle dell’Ippari con partenza dalla Villa Comunale messa a disposizione dal Comune di Vittoria, 2° sempre della Atletica Padua Massimo Canzonieri giunto al traguardo con il tempo di 1 ora 19 minuti 05 secondi ,3° assoluto invece Cuttaia Giuseppe della ASD Panormus Palermo giunto al traguardo dopo 7 secondi da Canzonieri.
1° delle donne invece è stata Bonanno Graziella della Podistica Messina col tempo 1 ora 47 minti 58 secondi, 2° invece l’atleta Catania Anna ACSI mentre terza col tempo 2 ore 8 minuti e 30 secondi Cascone Laura della Barocco Running Società Ragusana
Manifestazione , che avuto l’assistenza dell’Assessorato Provinciale al Territorio e Ambiente di Ragusa, con l’ausilio delle guardie di Riserva,i volontari della Protezione Civile di Vittoria,e personale Sanitario
La prova ha avuto anche come manifestazione il Walk-trail una prova di camminata veloce tra i sentieri della Riserva, con un numero di circa 40 atleti,hanno percorso i 17 km in 2 ore 45 minuti giunti al traguardo con non poche difficoltà,
questa disciplina salutare sta sempre più prendendo “piede” tra gli sportivi che raggiungendo un benessere salutare del corpo,si cimenta nel percorrere lo stesso tracciato a camminata.
Il campionato Provinciale dopo una domenica di pausa avrà una ulteriore prova sempre a Vittoria nel contorno del Jazz Festival.
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »
Scrivi un commento