grand prix

Classifica & Risultati XIV Tappa G.P. Ibleo 2012

di Salvatore Pisana - Dom, 21/10/2012 - 03:14

Sabato 20 ottobre si è svolto al campo sportivo "Petrulli" di Ragusa la XIV prova del G.P. Ibleo 2012, la manifestazione organizzata dalla Asd Running Modica ha vissuto due momenti, il primo con le gare riservate alle categorie giovanili, dove il giovanissimo talento della Road Runner Gela, Samuele Licata ha stabilito in nuovo record regionale sulla distanza dei mt.200ostacoli cat. ragazzi con il tempo di 27"3. Altra bella prestazione nella gara dei mt.1200 ragazze dove la Sciclitana Flavia Belluardo ha stabilito il nuovo record provinciale correndo in 4'01"5. Passando alla gara del Grand Prix assoluti amatori si sono svolte 3 serie dei mt.3000, la serie più veloce è stata vinta dal Modicano Simone Macauda (Virtus Acireale) che ha preceduto i due Sciclitani Vincenzo Lorefice (Virtus Acireale) e Antonio Mormina (Lib. Scicli).
In allegato il risultato della gara e la classifica generale (elaborazione Gianfranco Caruso)

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.

Commenti

Vorrei dire che la classifica della categoria ASS-M ha un bel po di errori e vorrei cortesemente che venissero sistemati: 1) Portelli Angelo dovrebbe avere 324 punti e non 323 (fate bene la somma); 2) Trapani Marco dovrebbe avere 297 punti e non 296 perchè alla 13esima tappa ha preso 27 punti e non 26; 3) Galesi Carmelo dovrebbe avere 268 punti e non 270 perchè alla 13esima tappa ha preso 25 punti e non 27. Grazie per la cortese attenzione. P.S. Aggiustate le classifiche quando vi arrivano le segnalazioni.
Gentile Anonimo.... a parte la corretta segnalazione del punteggio di Portelli causato da un erore nella formula, faccio presente che eventuali errori nelle classifiche generali sono una conseguenza delle classifiche (spesso poco chiare e a cui si deve andare a interpretazione) redatte dagli organizzatori di ciascuna prova; dalla 13^ tappa risultano Galesi 4° e Trapani 5° quindi rispettivamente 27 e 26 punti. Inoltre tengo a precisare che non mi risulta che le classifiche non vengano aggiornate in seguito alle segnalazioni. PS: Un consiglio: pensate ad allenarvi invece di criticare continuamente l'operato di chi ama questo sport!!!
Gentile Gianfranco Caruso, volevo solo rispondere alla precisazione che hai fatto in fondo al tuo commento e cioè che non ti risulta che le classifiche non vengono aggiornate in seguito alle segnalazioni; se vai a rileggere l'articolo in cui è stato pubblicato l'ordine d'arrivo della tredicesima tappa insieme alla classifica finale aggiornata a quella tappa, c'è un commento lasciato da me in cui segnalavo alcuni errori nella redazione della classifica. Dopo che io ho lasciato quel commento, non solo non è stata aggiornata la classifica, ma non mi è stata data nemmeno una spiegazione del perchè non è stata cambiata (perchè spero che una spiegazione ci sia). Adesso corro ad allenarmi. Cordiali saluti.
Ciao, premesso che il mio voleva essere un commento ironico al fatto che più volte si ricevono segnalazioni senza guardarre bene le classifiche, il problema è che a volte vengono cambiate le classifiche e aggiornate quelle a punti senza variare quelle di tappa; infatti se vedi il caso di Spata glli sono stati assegnatii i punti sia nella 12^, nella 13^ e nella 14^ tappa; purtroppo ripeto a volte chi organizza, perr vari motivi ha delle difficoltà nella redazione delle stesse; inoltre stai tranquillo che prima di pubblicare quelle definitive verificherò ogni eventuale errore...per quanto sia possibile. In merito alla chiarezza mi riferisco al fatto che in una gara con 48 atleti classificati mi dicono di mettere l'atleta Tizio al 55° posto, cosa poco probabile. Inoltre ti prego di inviare le segnalazionni via mail a Salvo Saluti... Gianfranco
io sono soddisfattissimo della classifica, non vedo l'ora di disputare alla 15e ultima tappa grand prix 2012. ciao a tuti atleti, e organizzatori.