2a RoeRun - Il Trail Del Vino Roero - Gara Mezza Maratona

RoeRun 2017 – Trail del Vino Roero sul territorio di Vezza d’Alba
Iscrizioni aperte attraverso il sito web www.roerun.it oppure, il giorno stesso della corsa con sovrapprezzo. Ricco il pacco gara della frazione competitiva, con articolo tecnico-sportivo ai primi 300 iscritti e pettorale personalizzato con iscrizione entro il 25.05.2017; prodotti enogastronomici per la non competitiva. Verranno premiati, con prodotti locali, i primi 3 assoluti uomo/donna e i primi tre delle varie categorie.
Lo splendido territorio del Roero non sarà solamente una cornice alla gara ma un affascinante tracciato studiato ad hoc per la competizione.
Il comitato organizzatore, l’Associazione di Promozione Sociale Vezza In Movimento, ha tracciato un circuito per la gara COMPETITIVA di Km 22 con dislivello positivo 850 mt D+, un circuito NON COMPETITIVO di Km 11,700 con dislivello 500 mt D+ sul quale transiterà anche la gara COMPETITIVA di Dog Endurance Walking ed infine una camminata con guida di 5 km fino al Santuario della Madonna dei Boschi dove verrà offerto un piccolo ristoro, ideale per famiglie e accompagnatori degli atleti. Tutti i tracciati possono essere percorsi anche dagli amanti del Nordic Walking in forma non competitiva. Numerosi saranno i punti ristoro sul percorso (idrico) e al termine della competizione (idrico e alimentare).
Il Roero offre affascinanti scorci e suggestivi paesaggi che si prestano bene per escursioni e trekking. Gli organizzatori hanno fortemente voluto questo nuovo appuntamento con lo sport al fine di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le principali risorse che il territorio sa offrire: natura, cibo e vino.
Ed ecco che “Il mondo del vino” ha deciso di sostenere un evento sportivo dai connotati turistici e promozionali nel e per il nostro territorio. Si ringraziano infatti le numerose aziende vitivinicole e imprese locali che sono intervenute al fine di sostenere la manifestazione. Questo è per gli organizzatori motivo di grande orgoglio e segno tangibile dell’amore verso un territorio ricco di paesaggi, storia, cultura e grandi vini.
RoeRun è anche sensibilizzazione in quanto aderisce alla campagna indetta dall’Associazione Spirito Trail “io non getto i miei rifiuti” che prevede la squalifica di chi non getta i rifiuti negli appositi contenitori, e consiglia l’utilizzo del bicchiere personale anche nei punti ristoro. Cercheremo inoltre di dare contributo all’associazione “La Collina degli Elfi”, che presenzierà con il proprio banchetto nell’area accoglienza.
Per l’iscrizione alle gare competitive è necessario presentare certificato medico agonistico, per la non competitiva possono invece partecipare tutti.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica, sarà garantita l’assistenza sul percorso tramite personale preparato, il servizio medico, veterinario e ambulanza.
Tra i servizi spogliatoi con docce calde e guardaroba sorvegliato, per i partecipanti provenienti da lontano sarà possibile pernottare in strutture convenzionate. Inoltre sarà possibile pranzare, con sovrapprezzo di € 8,00, con ottimo “giropizza” in collaborazione con una nota pizzeria locale.
Sistema di cronometraggio e controllo tramite Wedosport.
Info, regolamento e iscrizioni: www.roerun.it info@roerun.it 339 4821231

Giorno della gara: 
Domenica, 11 Giugno 2017
Luogo della gara: 
Vezza d'Alba
Km: 
22.00

Altre gare in Piemonte

Ornavasso
Podistica 25.00
24 Maggio
Montà d'Alba (Cn)
Mezza Maratona 21.00
25 Apr