cds

Domenica 22 aprile si corre 6° Trofeo Città di Ragusa: Grand Prix

di Salvatore Pisana - Mer, 18/04/2012 - 21:12

Tutto pronto per il 6° Trofeo Città di Ragusa, in programma a Marina di Ragusa il prossimo 22 aprile 2012 con partenza ed arrivo dal porto turistico.Quest'anno veste una duplice funzione, come grand prix regionale di corsa, valida come terza prova, e come grand prix ibleo 2012, quale seconda tappa. Saranno stilate due classifiche, una regionale e una provinciale per l'atribuzione dei punti.
Il programma tecnico prevede lo svolgimento della gara sulla distanza di Km. 9,2 per le categorie da TM a MM55 e di Km 6,2 per le categorie femminili e dai MM60 ed oltre.
Il percorso con partenza unica per tutte le categorie si svolgerà in direzione dello Scalo Trapanese, via Benedetto Brin, via Livorno, Lungomare Mediterraneo, Lungomare A. Doria sino ad arrivare nei pressi del “depuratore” dove è prevista la prima boa, si ritorna in Largo Scalo Trapanese ripercorrendo nuovamente il lungomare A. Doria, il Lungomare Mediterraneo, via Livorno e via Benedetto Brin per arrivare, correndo sul lungomare L. Bisani per circa 2 Km, a Punta di Mola, quasi all’incrocio con la via Ottaviano dove è prevista la seconda boa, si ritorna di nuovo verso Marina di Ragusa ancora dal Lungomare L. Bisani ed arrivo all’interno del Porto Turistico di Marina di Ragusa. Le categorie femminile e le categorie dai MM60 ed oltre faranno lo stesso percorso dei TM sino al passaggio dal Largo Scalo Trapanese oltrepassato il quale, per circa 500 mt., si svolta a sinistra per entrare al Porto.
Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre MERCOLEDI’ 18 APRILE 2012 al numero di fax 0932/666425 oppure al seguente indirizzo e-mail: albertoiemmolo@virgilio.it. La tassa gara di € 6,00 per atleta amatori/master sarà versata al momento del ritiro della busta con i pettorali gara . Ad ogni atleta sarà consegnato un pacco gara contenente gadgets vari. Si invitano i concorrenti a non manomettere o ridurre i pettorali di gara, occultandone diciture e/o simboli.
Ad Ogni atleta sarà consegnato un chip che dovrà essere riconsegnato all’arrivo. Per la mancata riconsegna del chip sarà applicata una penalità pari ad € 15,00.
Il raduno per giuria e concorrenti è fissato alle ore 09.00 presso il porto turistico di Marina di Ragusa. La partenza della gara è prevista alle ore 11.00.
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. Relativamente al grand prix regionale, non è prevista premiazione per il grand prix provinciale, salvo ultimi aggiornamenti. La premiazione sarà effettuata subito dopo la manifestazione.

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.
X

Ricevi un nuovo articolo ogni settimana

Iscriviti alla Newsletter