Società di atletica siciliana

Il punto della situazione

di Daniela Frasca - Lun, 19/07/2010 - 16:35

Attualmente la Running Modica ricopre un ruolo di primo piano nello sport nazionale e, addirittura, mondiale.

In questi giorni Lorenzo Cannata, che vive e si allena a Modica, ma è tesserato con il centro sportivo Aeronautica militare, è in giro per l'Italia a disputare alcuni meeting nazionali. Il 9 luglio ha vinto un'importante competizione a Ponzano Veneto sui mt 3000 siepi con il tempo di 9'05", mentre il 14 luglio ha gareggiato al meeting nazionale di  Conegliano (Tn) dove è giunto in volata secondo sui mt 3000 piani con il tempo di 8'21".

Buone prospettive anche per il modicano Giuseppe Gerratana che, con la squadra nazionale è atterrato in Canada, a Monton, per disputare i Campionati Mondiali Junior. La squadra italiana è composta da 41 atleti, 20 donne e 21 uomini, che si cimenteranno nelle 21 discipline: velocità, salti, lanci, resistenza.  Più di ottanta le nazioni presenti; le formazioni più attese: Stati Uniti, Cina, Kenia, Ethiopia, e Australia. Nella disciplina di Gerratana, i mt 3000 siepi, 36 gli atleti presenti che disputeranno le batterie venerdì 23 luglio; di questi, i migliori 12 andranno in finale domenica 25 luglio. Favoriti d'obbligo i 3 kenyani e i 3 ethiopi. Due gli italiani presenti oltre a Gerratana, di cui uno il milanese François Marzetta. L'obiettivo dei due azzurri è quello di conquistare la finale, anche se l'impresa appare abbastanza ardua. 

Ma non è tutto! Il 23 luglio a Chiuro in provincia di Sondrio si disputerà il triangolare ITALIA - FRANCIA - SLOVENIA under 18 (categoria allievi) per il quale è stato convocato come tecnico del mezzofondo il prof. Salvatore Pisana, già responsabile federale del mezzofondo siciliano.

Ritratto di Daniela Frasca
Laureata in fisica, ho la passione sin da piccola per l'atletica
Profilo Twitter

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.
X

Ricevi un nuovo articolo ogni settimana

Iscriviti alla Newsletter