Tabella invernale

Ritratto di Stefano Sposetti1
|

Volevo sapere cosa ne dite di questa tabella invernale. So che non sono tantissimi km settimanali , ma avrò parecchio da fare quest'anno con la scuola. Io sono cimentato sui 10 km , che li faccio in 54 minuti .
Lunedi 10 km
Mercoledi. 6 km di cui 3 km Veloci
Venerdì. 6 km ed esercizi di potenziamento.

#visite:

Risposte

Buongiorno Stefano,
Facendo 3 sedute puoi abbinare qualità a quantità, mantenendo sempre lo stesso numero di km, che non sono molti se vuoi cimentarti sui 10.000.
Ad ogni modo, nella seduta di Lunedì, prova a fare dopo 5 km 1 minuto svelto seguito da uno lento per 10 volte, così da continuare a correre, dando però stimoli allenanti e di recupero al tuo fisico
Alla seduta di potenziamento, fai seguire 7-8 allunghi ( non sprint ) di 80 metri , oppure un 400 svelto, così da trasferire la forza da statica a dinamica
Se poi la scuola ti permetterà di ricavare una 4 seduta, puoi fare 40' di corsa lenta per creare e mantenere la giusta base aerobica
Ciao
Andrea

Salve Andrea , volevo solo informarti che ho aggiornato la mia tabella settimanale:
Lunedi. 10 km
Mercoledi 6 km
Venerdi. 10 km

I'm on a diet so I think fasting in the winter would be a good idea. Playing geometry dash would be a good choice.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.