Salve Andrea vorrei sapere da ...
Salve Andrea vorrei sapere da te,che con i tuoi consigli mi sono trovato bene,se è normale che facendo la prova sui 1000m agli 800 m mi è preso un dolore sotto al costato destro così forte da fermarmi....io di norma il kilometro lo chiudo in 3:37 però oggi non sono riuscito.
Grazie per il tuo aiuto
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Buongiorno. Le cause possono essere molteplici. Dallo stato fisico, ad un problema di digestione , od anche un affaticamento. Considera che una prova di questo tipo per avere efficacia non si esegue tutte le settimane, ma ogni 3. Nella parte destra hanno sede il fegato e colecisti che possono andare in difficoltà e causare fitte durante lo sforzo. Non eri sicuramente in uno stato fisico ottimale.
Ciao
Andrea
Oggi di nuovo ho fatto la prova stando un giorno a riposo chiuso in pista in 3:37 l'unica cosa gambe pesanti ...e il dolore al costato lieve .
Quindi detto ciò dici che potrebbe essere un eccessivo sforzo del fisico senza recuperare?
Io non vorrei stare fermo per paura di perdere il fiato e indebolire le gambe per la gara.
Grazie per il consiglio
Sempre top
Fare il test ogni 2 giorno è devastante per il fisico, oltre a non avere senso tecnico allenante.
Non occorre stare fermo, si considera anche allenamento 30' di corsa lenta così da riossigenare i muscoli e permettere lo smaltimento delle tossine accumulate. E' allenamento anche fare 3 x 500.
Non è che se non si fa un 1000 poi non si riesce a correrlo, questo deve essere assolutamente chiaro. Il corpo ha bisogno di recuperare. Se durante 30 minuti di corsa corri 5 km, vuol dire che 1000 metri sei in grado di correrli, cambia solo la velocità e li intrano in gioco le sedute di ripetute. Fare il test sul mille serve solo per aggiornare i tempi delle ripetute per il tuo allenatore.
Devi recuperare altrimenti rischi di entrare in overtraining e rovinare tutto quello che hai fatto fino ad oggi
Ciao
Andrea
Grazie Andrea per il consiglio quindi vado con i 30 minuti di corsa lenta in questi giorni
Cerca di alternare sempre un lavoro di ripetute ad uno di corsa lenta , in questo modo permetterai al tuo corpo di metabolizzare meglio le sedute
Buongiorno Andrea ho seguito il tuo piano in questi giorni,ho fatto una corsa di 30 minuti Superando i 5 km il che mi fa pensare che i tempi erano sugli 4:20,4:30 minuti al km.
Poi ho fatto il 3x500 chiusi in 1:49, 1:55, 1:59
Adesso mi rimangono 4 giorni prima della prova cosa mi consiglia di programmare?
Grazie .
Ormai quello che è fatto è fatto. Adesso devi solo recuperare. Una seduta 2 gg prima di 20' con 5/6 allunghi per sciogliere le gambe e poi aspetterai il giorno della prova.
In bocca al lupo
Oggi ho provato i 1000 m perché me lo ha chiesto il personal trainer e ho fatto come tempo 3:38, devo dire che ho avvertito stanchezza sui 700 m per poi spingere negli ultimi 100 con tutto il fiato rimasto.
Comunque allunghi di quanto ? Sui 500?
Mi dispiace dirtelo, ma a mio avviso hai fatto una sciocchezza. Immettere delle tossine ni muscoli già affaticati non ti ha aiutato di sicuro e non capisco come il tuo personal trainer lo abbia ritenuto necessario, dovrai chiederlo a lui. A questo punto farei ben pocho per cercare di recuperare muscolarmente. Per allunghi si intendono tratti di 80 metri corsi in scioltezza e soprattutto progressione arrivando al massimo all'85% della tua velocità massima.
Ciao
Andrea
Non lo so neanche io perché ,non me la sono sentita di dire no!....spero non mi abbia fatto fare una cazzata mancano due giorni il 20 ho le prove e spero di recuperare a sto punto
Scusa Andrea se ti importuno troppo in questi giorni vorrei chiederle se oggi posso fare un 30 ' in scioltezza?
Il 20 hai le prove ed hai già sprecato molte energie, io non farei più di 20' estremamente blandi poi dopo aver recuperato 4/5' farei 5/6 allunghi di 70 metri in scioltezza e senza sforzare recuperando il ritorno di passo lentissimo.
Devi solo cercare di recuperare il più possibile adesso.
Io cercherei di essere regolare alla prova senza guardare gli altri che partiranno a bomba per poi morire dopo 6/700 metri. Terrei un ritmo di 22" ogni 100 metri fino al 600 per poi andare in progressione l'ultimo giro accellerando piano piano
Ok un 20' leggeri e 5/6 allunghi di 70 metri senza progressione...la partenza pitroppo tendo a spingere molto per poi perdere di un po' il passo ,ma per una questione di spinta negli ultimi 200/150 m
Per quello ti dicevo di non farti trascinare, ma di cercare di mantenere quel ritmo. Proprio per evitare di rimanere senza energie alla fine
Moreover, We cutting inserts have high brittleness. There threading Insert tungsten brazing inserts s no need common turning Inserts for other CNC Carbide Inserts processes such as Cemented Carbide Inserts regrinding and cutting after APKT Insert drilling Inserts suppliers metallurgy sintering high feed milling Insert and parting and grooving Inserts forming. It enhances the cutting smoothness and service of the bta deep hole drilling blade.