Ragazzi, ho un problema in ...

Ritratto di damianoserini
|

Ragazzi, ho un problema in palestra. Premetto che ho praticato 2 anni di muay thai e non ho mai avuto questi problemi. Probabilmente dopo un anno di fermo e dopo aver preso qualche chilo sono decisamente fuori forma. Il punto é che su la tapis roulant non riesco a superare la difficoltà 5 con pendenza 2-3%. Se provo a correre a difficoltà 7-8 anche per un minuto ho un forte dolore ai polpacci, ma non sono minimamente affaticato. Con la cyclette 0 problemi. Devo allenare in qualche modo i miei polpacci? Grazie

#visite:

Risposte

Buongiorno Damiano, credo che il tuo problema sia più di tipo tecnico, cioè di appoggio. È possibile che durante la corsa vada ad utilizzare le punte più che l'avampiede, andando a sollecitare esageratamente i gemelli (polpacci). Soprattutto quando si va in salita si ha erroneamente la tendenza ad andare sulle punte, mentre resta fondamentale continuare a spingere con tutto l'avampiede,; per capirci meglio, da metà pianta in su verso la punta. In questo modo si scarica l'appoggio su tutta la gamba sentendo chiaramente il lavoro del quadricipite.
Ciao
Andrea

Si, in effetti ora che ci penso credo che si tratti di questo. Proverò domani partendo da una velocità media così da concentrarmi più sulla tecnica. Graize

Io ti posso consigliare di scoprire i plantari Enertor che io ho scoperto grazie a mio padre che è un un dilettante in ambito running e lui stesso li ha consigliati a me dopo averli provati alla Maratona di Roma.
Finalmente disponibili a tutti.
Sono degli speciali inserti realizzati in materiale Brevettato, finalmente disponibili a tutti e consentono di correre più veloce, saltare più in alto e avere una maggiore protezione dal rischio dalle lesioni .
io li avevo notati pure sulla rivista Vogue che li ha inseriti tra i migliori 5 attrezzi per il benessere del corpo. Sono dispositivo medico e per via della speciale tecnologia sono curativi.
Le Utilizza USAIN Bolt per dirla in breve e sono uniche grazie al materiale brevettato.
vedi i video in rete cercando Enertor Italia..
e poi mi saprai dire.. ;)

We cutting carbide Insert tool cutting tools threading Inserts inserts aluminum inserts features include dished, Tungsten Carbide Inserts unground, chip breaker, and indexable inserts indexable. drilling Inserts suppliers The insert attachments can be screw-on common turning Inserts or no holes. The thickness and tungsten brazing inserts other specifications will depend on application tungsten insert sharpener and request.

Ho avuto lo stesso problema quando, dopo aver preso peso, ho deciso di riprendere il cardio. Sul tapis roulant i polpacci si irrigidivano subito, anche se non ero affaticato a livello respiratorio. Mi hanno consigliato di rinforzare i muscoli del piede e del polpaccio: saltelli, calf raises, corda. Ha funzionato bene. Intanto cercavo integratori per recupero e tonicità generale e ho scoperto per caso https://redmondpharmacy.com/it/product/erectofil-5-30/ — per me è stato un vantaggio in più. Quindi direi: lavora con gradualità e non trascurare i muscoli piccoli.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.