Oggi per la prima volta ...

Ritratto di Stefano Sposetti1
|

Oggi per la prima volta dopo la contrattura ai glutei , ho fattto I 10 km. Unico problema è ancora il gluteo destro , nella parte centro-laterale . Non è un dolore fortissimo , ma comunque si percepisce. Non so csa possa essere , forse solamente il muscolo del gluteo destro debole? Un dolore di postura?
Grazie mille

#visite:

Risposte

Stefano Buongiorno. Sei in una fase di sviluppo e questi dolori è possibile possano ripetersi, in quanto il corpo non cresce contemporaneamente. Una volta un osteopata mi fece un esempio che chiarisce il concetto. Noi dobbiamo vederci come degli alberi che crescono. Quando si sviluppano non crescono simultaneamente , ma prima un ramo e poi un altro. Così è anche il nostro corpo. Questo significa che una parte compensa le mancanze temporanee dell'altra e possono crearsi questi indolenzimenti
Tu non esagerare e cerca di fare per il momento sedute a giorni alterni. Nel giorno di riposo però non fare attività che vadano a sollecitare la parte interessata
Ciao
Andrea

Grazie molto Andrea. Ho letto quanto scritto e credo propio tu abbia ragione.

Salva...potrebbe essere il piriforme....un bravo fisioterapista saprà consigliarle i giusti esercizi da fare.
Io ne soffro e pratico questo esercizio che mi aiuta moltissimo: seduto su' una sedia metta il piede sul ginocchio opposto e restando dritto con la schiena si getta lentamente verso il ginocchio respirando lento e profondo....1 minuto per piede.
Sentirà da subito benefici....ma comunque una visita dal fisioterapista sarebbe meglio...saluti.

Our Carbide Inserts cutting inserts are effective to use Carbide Turning Inserts in high cast iron Inserts Cutting Carbide Inserts roughing CNC Carbide Inserts tungsten carbide cutting tools and medium to heavy cutting. Upon use, it does not CNC Carbide Inserts affect the environment. We snmg inserts also Tungsten Carbide Inserts manufacture cutting threading Insert inserts with composite coating and can be used to cut non-ferrous metals.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.