Migliorare nei 3.000m
Ciao a tutti.Ho 41 anni e per esigenze lavorative ho iniziato una preparazione atletica di medio livello.Premetto che ho sempre odiato correre ma ora lo devo fare senza se e senza ma.Mi alleno da 2 mesi con ripetute sui 100,400 sui 1200,1600 e sui 2000.Il mio obiettivo e' fare i 3000 in 14'e 30".Vi dico i miei attuali tempi migliori per darvi un'idea della mia condizione:
100 mt 16"68
400 mt 1'38
1200 mt 6'08"
1600 mt 8'07"
3000 mt 16'19"
5000 mt 27'35"
Mi alleno 3/4 volte a settimana,e punto a fare dai 15 ai 20 km.
Grazie a chi mi dara' consigli su come migliorare.
Uso scarpe MIZUNO.
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Ciao! Considerando che , con le dovute proporzioni, hai più tenuta che velocità. A mio avviso dovresti porti un obiettivo a 3 mesi. Il primo mese potresti fare una seduta di potenziamento senza sovraccarichi, con qualche sprint in salita, dopo 20' di corsa lenta, si 60-80mt partendo con 6 prove arrivando a due serie da 5 l'una rec. 2' tra le prove e 4' tra le serie con un 300 a tutta finale dopo aver recuperato 5/6'. Poi un allenamento sui 300/400 , sempre dopo 20' di corsa lenta, girando intorno all' 1'10"/1'35" recuperando 200 mt di passo oppure 2'/2'30 partendo da 6 prove arrivando a 10. poi le altre due sedute le fare normali. Una di fondo lento , almeno 40' fino anche ai 60' per mantenere la base aerobica ed una di progressione , dove partendo piano puoi fare un aumento di 5" al km gli ultimi 20/'. Dopo la corsa lenta pre salite/ripetute , fai sempre 3-4 allunghi di 80 mt per sciogliere le gambe. Questo è a mio parere , un buon inizio per migliorare e gettare le basi. Poi occorrerebbe entrare nel dettaglio più specifico e se hai qualcuno che possa seguirti sarebbe più opportuno per condividere stato e sensazioni
Ciao Andrea
Grazie per questi consigli MOLTO tecnici...io mi alleno da due mesi solo ed entro 3 mesi max devo arrivare ai tempi scritti.Ho un allentore che mi segue.Finora mi sono allenato solo in strada.Devo provare la pista e vedere come sono i miei tempi reali.Purtroppo fumo....grazie per ora!!
Puoi anche segnare un tratto di strada di 1km ai 200,300,400 metro , poi al 600 per avere tutte le distanze a disposizione. Per quanto riguarda il fumo, col tempo potrebbe essere una buona occasione per arrivare a smettere no? Se hai altri dubbi chiedi pure.Quello che ti ho scritto vale il primo mese, poi il secondo è terzo variano ovviamente per arrivare alla distanza prefissata. Questa è solo la prima fase per costruire una base solida per i lavori di sintesi successivi
Ciao Andrea
With parting tool Inserts a keen understanding Tungsten Carbide Inserts of the business, Cutting Inserts We will help you shape the future high feed milling Insert of Carbide Inserts your tungsten inserts price business. Driven by an tungsten brazing inserts excellent management team, aluminum inserts we Cutting Carbide Inserts provide industry standards and innovation for the future Cemented Carbide Inserts of manufacturing.
Capisco, è come quando le celebrità devono adattarsi a nuove sfide per mantenere il loro stile di vita e successo: con costanza e allenamento mirato, i risultati e la crescita arrivano naturalmente https://kendisverden.com/kylie-jenner-lon/.