Dolore muscolare
Buongiorno a tutti.
Questa mattina verso le 7 sono andato a correre. Ho fatto streching e 2,3 km di riscaldamento , per poi fare I 100 metri in velocità. Circa al quarantesimo metro , ho sentito una fitta sulla coscia sinistra ( quadricipite ) ma non mi sono fermato. A fine 100 metri la coscia era dolorante , e mi faceva male. L'ho massaggiata , ho aspettato 10 minuti ed ho rifatto altri 100 metri. Ogni volta sentivo questa grande fitta. Ci ho corso sopra ( stupidamente ) altre 2 volte , fino a quando il dolore era troppo intenso per correre. Adesso mi fa male il quadricipite quando cammino ( poco ) , quando alzo la gamba ( tanto) e soprattutto se provo a correre o a fare streching. Cosa posso avere? Strappo muscolare? Lesione? Infiammato? Anche se il dolore mi sembra troppo poco per uno strappo muscolare. Naturalmente mi rivolgerò ad un medico ma perfavore mi potete dire cosa ho a vostro parere?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Credo proprio tu abbia almeno una contrattura. Con una ecografia vedrai il grado di lesione creato. Ho cercato in tutti i modi di farti capire che è opportuno avere l'assistenza di un tecnico. Il riscaldamento era insufficiente e svolgere le prove sempre massimali senza mobilitazioni adeguate e allunghi che preparino allo sforzo danno questo risultato. Ora dovrai assolutamente stare fermo e seguire le indicazioni mediche per un buon recupero. Hai tanta buona volontà, cerca di non buttarla via così
Ciao
Andrea
Grazie Andrea , hai ragione mi servirebbe un aiuto tecnico , come iscrivermi ad Atletica Leggera. Oggi il dolore è quasi passato , menomale che non è niente di serio. Grazie ancora Andrea
Benissimo Stefano sono felice. Non affrettare i tempi . Se ti è possibile non oggi ma domani giovedì, fai 10' di corsa leggera sul prato. Al minimo accenno di dolore sospendo. È vero che alla tua età il fisico recupera velocemente, ma meglio essere cauti. Se non senti nulla allora sabato puoi fare qualche allungo di 70-80 mt senza esagerare arrivando Al 70% della tua velocità massima. Poi da lunedì riprendi normalmente, con qualche esercizio di potenziamento.
http://www.fidal.it/mappa.php
Qui trovi dal sito della Fidal la società più vicino a te. Vorrei poterti allenare io visto la tua determinazione :-) ma sono sicuro che troverai tecnici capaci anche a casa tua
Ciao
Andrea
Grazie mille Andrea
Ciao Andrea. Grazie mille della mappa con società Fidal. Ho capito che questo mio infortunio , sarà solo il primo di tanti se non ho una persona che mi segue. Per questo mi vorrei iscrivere ad Atletica Leggera . Una domanda....ma le società FIDAL sono aperte anche di estate? Mi potrei iscrivere subito anzi a settembre? Perchè se fossero aperte anche di estate io mi isciverei immediatamente , perche io amo la corsa. Grazie ancora.
Certo Stefano. Le società di atletica leggera in questo periodo sono aperte. In realtà non hanno una vera e propria chiusura, ma dipende dal programma tecnico di gare che hanno in calendario. Solitamente agosto è il mese di "vuoto" agonistico e si chiude a settembre, per poi ricominciare la costruzione di base da ottobre in poi.
Tu contattali e vedrai che ti daranno tutte le informazioni necessarie farti cominciate subito.
Non avere fretta di raggiungere i risultati ed anche se ti fanno fare cose di cui non capisci l'utilità, tu devi avere fiducia, tutto ha un senso.
Accertati piuttosto che abbiano una sezione dedicata alla velocità
Ciao
Andrea
Grazie tanto Andre , mi sei veramente d'aiuto
We Cutting Tools Co. Ltd specializes carbide wear inserts in developing and manufacturing high-quality carbide Insert machining tungsten carbide Inserts inserts. We have a full capacity machining insert carbide insert blanks sales, research, and production. We also vbmt insert produce deep hole drilling Inserts cemented carbide cutting inserts, grooving CNC Carbide Inserts inserts, customized inserts, boring inserts and aluminum inserts drilling Insert cermet inserts.