Il dolore che sento è acido lattico?

Ritratto di Stefano Sposetti1
|

Ieri verso le 10 della mattina sono andato a correre ed ho fatto i 10 km. Stamattina mi fanno male tutte gambe , compreso quadricipite e muscoli ischiocrurali. In alcuni punti mi fanno male al tatto. Come delle microlesioni(tipo) Cosa posso avere? Forse acido lattico? Ma non so riconoscere l'acido lattico. Grazie mille!

#visite:

Risposte

Dipende molto da cosa hai fatto anche il giorno o i giorni precedenti. Se hai fatto esercizi di forza ed oggi hai corso , i muscoli che si affacciano danno questo messaggio. Niente di grave
Ciao
Andrea

Ciao Andrea. Io nei giorni precedenti ho fatto 2 giorni di riposo , quindi non li ho sforzati troppo. Quel giorno feci tanto , ma tanto streching e un po di riscaldamento. Ancora oggi mi fanno male le gambe. Ieri mi facevano male anche al tatto in piú punti del quadricipite. Ora solo in punto del quadricipite. Al tatto sembra come una ferita interna , un taglio. Non c'e nessun ematoma e sul quadricipite penso nessuna contrattura. Invece sui muscoli ischiocrurali , il dolore non é passato , sembrano "tirati". Infatti quelli che mi preoccupano di piu sono i muscoli posteriori alla coscia. Comunque quel giorno ho fatto i miei classici 10 km. Forse l'unica cosa strana é che ho fatto uno sprint finale di 20 metri. Non so cosa posso essere. Forse senza accorgermene ho fatto un ritmo piú veloce del solito. Cosa potrei avere?

Difficile da valutare sinceramente. È possibile che tu abbia allungato esageratamente i muscoli durante lo stretching, ma è solo una ipotesi senza reale fondamento. Prova a fare una seduta di 30' di corsa leggera , se non senti dolore durante l'esecuzione vuol dire che era solo un piccolo affaticamento
Ciao
Andrea

products have Carbide Turning Inserts avantgarde design , which can make you indexable inserts Carbide Indexable Inserts look stylish and modern CCMT Insert in Carbide Inserts and Tooling any occasion.Numerous returned customers possess lathe inserts a passion to enjoy probably carbide insert blade the carbide Insert most product good carbide inserts because of their CNC Carbide Inserts super quality but CNC Carbide Inserts CNC Carbide Inserts lowest price.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.