Contrattura al gluteo sinistro
Buonasera a tutti.
Pochi giorni fa ( circa una settimana fa ) mi sono contratto il gluteo sinistro. Sono andato per 3 sedute da un noto fisioterapista della mia zona che mi ha risolto tutto. Ho finitovla fisioterapia l'altro ieri e ieri ho fatto 15 minuti di corsa LEGGERA. VERAMENTE LEGGERA , tanto che in 15 minuti ho fatto 2'3 km. Oggi potrei andare a correre un'altra volta per altri 15 minuti , ma alzare il ritmo , cioè 3km in 15 minuti? E Venerdì potrei fare 30 minuti di corsa ovvero 6 km ? Per poi riprendere la mia standard tabella settimanale lunedì con I 10 km? Per favore datemi un consiglio se questo "Recupero" va bene o è troppo affrettata , dato che si tratta di una zona un po delicata ( il gluteo ). Grazie mille a chi mi risponde!
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Stefano,
Io mi sarei più tempo a per una settimana andrei a giorni alterni. Per il ritmo e le distanze aumentare di 1 km a seduta e manterrei il ritmo tranquillo facendo solo un leggero aumento gli ultimi 5 poi 10'
Evitare scatti, salti , etc. Tra u a settimana , alla fine della corsa, 4-5 allunghi di 80 mt per sentire le sensazioni quando si spinge un po' di più. Attenzione però ho detto allunghi, partendompiano ed aumentando il ritmo senza mai arrivare alla massima velocità
Ciao
Andrea
Ciao andrea. Ti volevo chiedere un parere. Io oggi per esempio ho corso e appena finito di correre ho sentito ( e sento ancora ) un po' di dolorino al gluteo sia destro che sinistro. Per esempio quando cammino sento qualche dolorino nei glutei nell'allungare la gamba per fare il passo. Non so cosa sia. Eppure la contrattura me la sono fatta levare. Potrebbe essere che I glueti si sono un pochettino deallenati ( anche se sono stato fermo massimo 7/9 giorni )? O forse ho una postura sbagliata? Il fiosioterapista mi ha detto che ho una gamba più lunga di un'altra ( niente di che , perche mi ha detto che la maggior parte delle persone ha un pochino di differenza fra le gambe ). Cosa può essere?
Ciao Stefano, non credo sia niente di grave. Quando si riprende è possibile che sopraggiunga qualche dolorino da ripresa. È possibile che sua dovuto al percorso che utilizzi. Se c'è qualche salitella utilizzando la spinga del piede solleciti il gluteo.
Continua la ripresa progressivamente e riposa quando previsto. Se tra una settimana il dolore persiste allora occorre consultare un medico
Ciao
Andrea
Grazie mille Andrea. Stamattina il dolore non ce l'ho più. E propio come hai detto tu il mio percorso è pieno di sali e scendi.
Ti volevo ringraziare tantissimo per tutti I consigli che mi dai.
As a professional manufacturer, We offer the best cutting tools solution throughout carbide Insert quotation a carbide welding inserts diverse product portfolio. CNC Carbide Inserts We is dedicated to providing threading Inserts full aluminum inserts services, from CNC Carbide Inserts CNC Carbide Inserts research and development, production, marketing to exporting. With more than 10 Drilling tool inserts years of experience, We had established special Inserts a perfect high feed milling Insert management system.