Consigli sullo stretching pre e post allenamento
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e da poco tempo pratico la podistica, volevo domandarvi consigli sullo stretching pre e post allenamento, grazie
Dai il tuo parere
Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Risposte 401
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Risposte 173
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Risposte 160
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Risposte 142
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto
Risposte 120

Risposte
Buongiorno Serena. Sullo stretching esistono varie correnti di pensiero. Personalmente lo ritengo opportuno a fine seduta, se non si è svolto un allenamento troppo intenso che abbia stressato troppo il muscolo o una gara.
Lo stretching allunga il muscolo, ma se quest'ultimo è troppo contratto per lo sforzo effettuato, potrebbe stirarsi. Stesso rischio si può avere se si esagera prima dell'allenamento a muscolo freddo. I miei ragazzi fanno stretching dopo le sedute di fondo lento e qualche esercizio tra il riscaldamento edi i lavori tecnici o di interval training. Dopo queste sedute mai. In sostanza lo stretching eseguito alla fine di una corsa lo consiglierei sempre. Per gli esercizi li trovi ovunque. La posizione va tenuta almeno 20" e devi sempre sentire il muscolo "tirare" e MAI sentire male.
Ciao
Andrea
Grazie Andrea
We carbide inserts contain properties that cast iron Inserts carbide insert blanks will lathe machine cutting tools be VBMT Insert suitable for a wide variety of standard applications. If you are indexable drill bit a reliable supplier in Drilling tool inserts special Inserts China for cast iron Inserts inserts, then We will be carbide Insert your Cutting Carbide Inserts perfect place.