Come rinforzare I muscoli delle gambe e dei polpacci

Ritratto di Stefano Sposetti
|

Ciao sono Stefano e faccio I 100 metri. Li faccio da poco , da circa 2 mesi , perchè prima mi dedicavo alla lunga distanza. Volevo chiedervi se mi potete dare qualche consiglio su come rinforzare I muscoli delle gambe e dei polpacci. Io adesso faccio I 100 metri in 13,25 secondi ad una velocità media di 27 km/h. Ma non sono soddisfatto , vorrei fare di più , anche se sono alto 1,68. Grazie mille!

#visite:

Risposte

Buongiorno Stefano. Esercizi di potenziamento ce ne sono molti. Dagli affondi a saltelli , ai balzi, agli ostacoli passando dal salto della corda e la speed ladder . Sono tutte esercitazioni che aumentano la reattività e la forza muscolare. Io però credo che non sia facile allenare da soli la specialità dei 100 e 200 m, soprattutto quando si hanno velleità cronometriche. Le metodiche con coi si eseguono i vari esercizi, l'utilizzo dei piedi sono importantissime. Ottenere il 100 % in 13 o 24 secondi secondo la distanza richiede perfezione del gesto. Non che nel mezzofondo non serva, ma la tolleranza del gesto è differente.
Se hai un tecnico vicino ti consiglio di farti seguire
Ciao
Andrea

If you want to improve your sprint performance like Stefano, you can approach it like leveling up in ZH88 game apk download. Just as in mobile gaming, progress comes from consistent practice and strategic training download now—focus on strengthening your legs and calves with targeted exercises, much like completing daily challenges in a game.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.