Che lavori fare per prepararsi ...
Che lavori fare per prepararsi ai 1500? Salve mi sto preparando per i 1500 e al momento stavo facendo 3x800 , interval training 2' veloce 2' lento x8 e infine fondo e l'ultima volta che provai il 1000 lo chiuso in 3:50. Vanno bene questi lavori?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Buongiorno. Innanzi tutto occorre capire se il tuo obiettivo sono i 1500 oppure un 1000. Pochi anni fa seguivo due giovani atleti che venivano dai 400 e volevano mettersi alla prova sugli 800. In una prima fase di lavoro di costruzione si fcevano distanze tra i 1000 e 2000 metri con volumi totali di 2-3000 metri e fondo lento fino a 45'. questo a 2 mesi dalla gara. Nella fase più vicina si accorciano le distanze ma i ritmi diventano molto più veloci.Dipende quindi dalla fase di preparazione nella qule ti trovi e quando avrai una ipotetica gara. Per un 1500 devi allungare le distanze altrimenti a metà gara ti troverai già in riserva.
Ciao
Andrea
Io non mi preparo per una gara vera e propria ma per una selezione in esercito, comunque il mio obbiettivo sono i 1500 da chiudere almeno in 6:30
Capito. Non so quanto manchi, ma se fosse più di un mese , io un 2000 + 1000 + 2 x 200 me lo farei. Fino ad ora hai lavorato su distanze inferiori ed il problema potresti incontrarlo nella tenuta del ritmo. Sopra i 1000 metri da quello che scrivi è un territorio a te sconosciuto e personalmente non lo scoprirei il giorno della prova. Ovvio che il 2000 andrà fatto ad un ritmo inferiore ( io proverei a 4'10"/15")
In questo modo riuscirai a metterti alla prova sulla distanza
Ciao
Andrea
Oltre a quel lavoro aggiungo un giorno di ripetute corre tipo 8x400 e un giorno di fondo o faccio sempre quell'allenamento che mi hai detto? Per gli ultimi 200m li faccio sempre al ritmo dei 4:10? Ho circa 4-4 mesi comunque
4 mesi sono molti. Puoi fare qualsiasi cosa.
Alterna , ma per ora i lavori brevi hanno poco senso. Io come primo mese lavorerei sulla capacità aerobica. Fondo lento e ripetute lunghe. Anche 2x1000 + 2x500 . Poi quando sarai ad un paio di mesi dalla prova cominci a lavorare sui ritmi. Vanno costantemente aggiornati perché migliorerai ancora
Ok grazie, più avanti invierò aggiornamenti
I 200 e i 500 a che ritmo vanno fatti? Quanto recuperare tra una ripetuta e l'altra?
Quello è un calcolo specifico, non esiste un valore assoluto. Va anche aggiornato in base ai miglioramenti. Diciamo che va corso ovviamente ad un ritmo più veloce del mille. I recuperi sono in base a quello che vuoi ottenere
Lunghi se vuoi puntare molto sulla velocità della prova , quindi potenza lattacida oppure brevi se vuoi lavorare sulla capacità aerobica
Dipende da quello su cui vuoi lavorare nella seduta specifica
Our carbide inserts allow fast machining, Carbide Drilling Inserts dimensional CNC Inserts China stability, and better surface peeling inserts finish on metal cast iron Inserts parts. We tungsten tig inserts inserts bta deep hole drilling also have carbide china insert tungsten carbide Inserts low-temperature resistance, good thermal and electrical conductivity, and many other excellent properties. carbide drilling Inserts We is the name you can trust for carbide wear strips world-class carbide inserts.