Buonasera sono StefanoSono piú ...

Ritratto di Stefano Sposetti1
|

Buonasera sono Stefano
Sono piú di 60 giorni che ho smesso di correre per un motivo familiare , ma ho deciso di iniziare nuovamente a correre perché amo troppo la corsa. Una decina di giorni fa ho fatto una corsetta di 2km dopo tanto tempo...e mi si é contratto il muscolo delle gambe ( non mi é venuta una contrattura muscolare, ma mi si é leggeremente contratto ). 5 giorni fa ho fatto strechin e 1.5 km di corsa e 1 km di camminata ed é andato tutto bene.
Mi potreste dare un consiglio su una tabella per riniziare a correre senza esagerare e infortunarmi? Grazie mille a chi mi risponde!!!

#visite:

Risposte

Buonasera Stefano, solitamente anche ai miei atleti dopo un periodo di inattività propongo una serie di sedute di sola corsa di almeno un paio di settimane. Si partono da 10-15 ' lenti per arrivare alla fine delle due-tre settimane , secondo il numero delle sedute settimanali, ai 40-50' di corsa lenta continua.
Durante queste prime settimane, alcune sedute (riducendo un po' la corsa) vengono dedicate alla ginnastica generale a corpo libero e potenziamento a carico naturale
Dopo queste prime settimane si può cominciare a svolgere qualche sedute di fartlek o interval training
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.