Allenamento mirato all'aumento della gittata cardiaca
Salve, mi piace correre ma non riesco ad allenarmi come vorrei, spesso anche mentre mi alleno, giunge il famigerato fiatone, ho notato che la fc aumenta sensibilmente anche con la camminata sostenuta, potreste consigliarmi un allenamento mirato all'aumento della gittata cardiaca? Grazie
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Buonasera Michela, il problema , se così possiamo definirlo, di chi corre è la gestione del ritmo.
Capita quindi che dopo relativamente poco ci si senta al limite. L'aumento della distanza deve essere molto graduale abituando quindi l'organismo alla corsa.
Intervalla le tue sedute a tratti di passo dando respiro al tuo corpo.
Se oggi fai 10' , fai 3 volte 4' di corsa lenta ed 1' o 2' di passo. Per un paio di volte, poi aumenta di un mjnuto lecserie di corsa, ma mantieni quellw di passo, fino a quando non arriverai a fare 3 da 10'
Dopo potrai cominciare a fare sedute da 15 , 20, 25 e poi via!! continui partendo sempre molto piano aumentando il ritmo SOLO a 5' dalla fine. Vedrai che arriverai dove vuoi
Ciao
Andrea
Grazie Andrea, proverò seguendo i tuoi consigli
Not only cermet Tungsten Carbide Inserts inserts, turning Inserts price but we cnmg inserts also WCMT Inserts offer a comprehensive range of tools including special inserts, carbide turning inserts, Vertical high feed milling Insert milling cutting inserts, Indexable milling CNC Carbide Inserts inserts, non-standard special-shaped products – and so grooving Inserts manufacturers on. We also produce various kinds of deep hole drilling inserts cermet inserts as tungsten inserts price per request; Cemented Carbide Inserts technical drawing and sample.