Memorial Peppe Greco 2013

Memorial Peppe Greco 2013: finale a sorpresa

di -

Sabato 28 settembre si è svolto il 24° Memorial Peppe Greco a Scicli (RG), la prestigiosa gara su strada immersa nel barocco ibleo.

Quest'anno un finale a sorpresa: i pronostici davano sui 10km il poker del keniano Edwin Soi o il bis dell’etiope Imane Merga. E invece la vittoria, oltre ogni previsione, è andata al keniano Thomas Lokmova a causa di una incomprensione su quale fosse l'ultimo giro. Il vincitore ha chiuso la gara in 30'33", davanti ad un altro dei favoriti, il keniano Longosiwa (30'33''); sul terzo gradino del podio il connazionale Kosgei (30'34'').

Circa 2mila persone stimate lungo tutto il tracciato hanno incitato i corridori e il beniamino di casa, il modicano Giuseppe Gerratana (Aeronautica), già argento sui 3000m siepi agli Europei Under 23 di Tampere, il quale ha chiuso all’ottavo posto e primo degli azzurri in 31'44'' davanti a Yuri Floriani (Fiamme Gialle/31'52'') e Stefano Scaini (Running Club Futura/31'59'').

Prima della partenza gli atleti hanno indossato la maglietta con la scritta "Vorrei donarti un respiro", in favore dei malati di Fibrosi Cistica.

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.