Solette Noene

Ritratto di Francesco Giubbilini
|

Ciao a tutti,
corro a livello amatoriale da circa 1 anno (3 volte a settimana, circa 10 km) e ultimamente soffrivo al ginocchio dx. Dalla risonanza è risultata un'infiammazione con un piccolo versamento retro-rotuleo.
Da oggi, su suggerimento del medico, ho iniziato a prendere il Flaminase ma poi avrei intenzione di cambiare scarpe e inserire una soletta per diminuire lo stress (corro su asfalto).
Come solette avrei trovato le Noene (https://www.amazon.it/Noene-solette-SP01-43-46/dp/B00KO12OUO/ref=sr_1_1?...), le conoscete? Sono buone?
Come scarpe invece avete qualche suggerimnto da darmi? Scarpe buone per la corsa?
Grazie infinite, un saluto e buona giornata

#visite:

Risposte

Buongiorno Francesco, ma l'introduzione della soletta te l'ha consigliata un medico o un posturologo? Io prima di "aggiungere"qualcosa vorrei capire.
Forse era solo necessario cambiare le scarpe. La vita attuale di un paio di scarpe per chi le usa 3 volte a settimana ė circa un anno , dopodiché le scarpe perdono la loro capacità ammortizzante e vanno cambiate.
Per il tipo , anche a te do la risposta che ho dato a Peppe nel post precedente, sarà il piede a deciderlo. Ripeto, a meno che non te l'abbiano prescritta, in proverei prima con solo la scarpa nuova.
Ovviamente, tutto ciò, quando avrai completamente recuperato dall'infortunio.
Alla ripresa, ricordati, che dovrai essere graduale con uscite di 3-4 km e ginnastica per rinforzare le articolazioni.
Ciao
Andrea

Buongiorno Andrea,
grazie per la risposta.

Come prima cosa allora cambierò sicuramente le scarpe.
Per quanto riguarda le solette non me le ha consigliate un medico, ci ero arrivato da solo navigando e leggendo su internet. C'è qualche controindicazione all'uso di solette?
Grazie, ciao!

Se modificano il tuo appoggio creano scompensi. Il tuo corpo si adatta alla tua postura. Quando la alteri con qualcosa lui deve riassettarsi e compensare quindi sposta i suoi pesi ( diciamo così) e può crearti fastidi e infiammazioni in altre parti
Le scarpe nuove sono già abbastanza ammortizzare. Se devi spendere soldi per farti fare delle solette, deve essere perché hai un problema in appoggio da correggere di conseguenza, deve essere uno specialista a fartelo fare. Questo è un mio parere Francesco. Credo che tu non abbia un problema, ma solo un paio di scarpe un po' datate
Ciao
Andrea

Ciao Andrea,
grazie infinite della spiegazione :) ne farò tesoro!
Lunedì andrò a comprarmi delle scarpe nuove e spero così di risolvere!
Un saluto e buon weekend!

We tpmx inserts machining inserts will showcase your brand images and will increase your market. We created these products with the ability to withstand high feed milling Insert high temperatures Cutting Inserts during the machining cutting tools CNMG Insert process. We produce a variety of sizes and carbide insert stock Tungsten Carbide Inserts geometries of these products to carbide welding inserts fit with existing tool cutting tool holders. Therefore, no matter where you carbide wear inserts use it, you can guarantee it perform and work better.

Interessante discussione! Anch'io ho avuto problemi simili. Prima di aggiungere solette, proverei assolutamente a cambiare scarpe. Magari è solo quello! Mi ricorda un po' quei giochi tipo One Line Draw, dove trovi la soluzione più semplice.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.