Trovare la scarpa adatta

Ritratto di rob-rob
|

Ciao a tutti! Ho da poco cominciato a corricchiare con delle normalissime nike dart 8 che usavo in palestra.... ovviamente quando i Km cominceranno ad aumentare avrò bisogno di una scarpa più tecnica.
Sono andato su un sito specializzato in running ed ho visto scarpe suddivise per codici (a1, a2, a3, a4, a5), mi dite quale è più adatta a me?
Peso 74 Kg (uomo) corro su asfalto ed in una villa su brecciolino prevalentemente in piano. Per il momento 2-3 km un paio di volte a settimana ma conto di aumentare sempre più.

Quale tipologia di scarpa mi consigliate?

#visite:

Risposte

Un consiglio? Leggi 'Born to run' di McDougall, credimi è illuminante..

Il mio consiglio è di andare in un buon negozio per runners e chiedere lumi. Magari fare anche una prova sul tapis roulant e dell'appoggio del piede x vedere se sei un runner neutro o pronatore. Cmq prima di fare il nuovo acquisto prova tutte le scarpe del negozio...cerca di "sentire" le tue...!
Buone corse

Ciao Rob, benvenuto fra gli amanti del running.
Le tue perplessità sulle scarpe sono doverose per un novizio. Iniziamo dalle sigle:
A1= superleggera (generalmente è una scarpa per correre a ritmi veloci e su superfici regolari, importante non avere problemi d’appoggio o una struttura fisica eccessiva.).
A2= scarpa intermedia (riferita al peso per lavori veloci o anche per gare, utilizzate da soggetti che hanno una struttura leggera e un buon appoggio al suolo).
A3 = massimo ammortizzamento (i modelli di massimo ammortizzo vanno bene a tutti e rappresentano una categoria di calzature tra le più indossate. Come dice la parola stessa offrono un buon ammortizzamento al suolo).
A4= stabili (sono modelli confortevoli, utilizzare scarpe stabili in assenza di problemi specifici). Indipendentemente dal ritmo, nell'allenamento, un atleta di peso tra i 50 kg e 75 kg con appoggio neutro dovrà scegliere una massimo ammortizzo A3, in gara, si potrà orientare verso delle intermedie o superleggere. Oltre i 75 kg, specie se con velocità di gara piuttosto blande, si presume che il peso sul piede determini un appoggio quasi totale della pianta sulla superficie di appoggio; in tal caso, sarebbe consigliato utilizzare una scarpa stabile A4.

We cutting tool inserts comes also with other tungsten derby weights designs, sizes, and grades. Carbide Inserts Aside from that, we also offer carbide inserts, cutting inserts, cermet tpmx inserts inserts, tungsten carbide drilling Inserts suppliers inserts, machining inserts, and lathe TCGT Insert inserts. There milling cutter are thousands of types of indexable inserts Carbide Indexable Inserts cutting tools carbide Insert and threading Inserts smart cutting CCMT Insert solution.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.