Scarpa giusta per la fascite plantare

Ritratto di Salvo Monforte
|

Salve ragazzi, premetto che di running non ne capisco molto, nonostante abbia giocato una vita a calcio a 5. In questi giorni sono impegnato nella preparazione con una squadra di calcio a 5 e siamo entrati oggi nella 3^ settimana. Dopo una prima settimana dedicata principalmente alla corsa alternando ritmo sostenuto a corsetta è seguita una settimana di palestra per il potenziamento delle gambe e per migliorare la forza esplosiva. Dopo la prima settimana e mezzo ho cominciato ad avvertire un dolore alla pianta del piede (il fisioterapista della squadra dice che si tratta di una leggera fascite plantare (mi fa male solo quando comincio a correre), che sto curando) e dice che può esser dovuto all'intenso sforzo fisico, alla corsa su terreni duri, al tipo di scarpa (meglio che non vi dico), ma anche (forse) al mio leggerissimo piattismo. Quindi cercavo un tipo di scarpa adatta al lavoro della preparazione: con un buon ammortizzamento, confortevole e che mi dia la giusta spinta quanto a velocità. Il budget è sugli 80€, massimo massimo 100€. Peso oscilla tra i 62 e i 65. Altezza 1,70. Velocità tra i 10 e i 15 in corse che solitamente si aggirano intorno ai 60 min. Appoggio neutro. Grazie in anticipo.

#visite:

Risposte

Ciao Salvo, penso che il tuo terapista abbia ragione, il piattismo unito al fattore terreno ed all'eccessivo ha causato l'infiammo. Per quanto riguarda la calzatura ce ne sono molte in commercio molto valide ad un buon prezzo. Per ovvi motivi di part-condition non ti possiamo dire mache o modello ma sicuramente che con quella fascia di prezzo che intendi spendere non dovresti avere problemi.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.