Salve a tutti. Mi serve ...
Salve a tutti. Mi serve una mano urgente. Sto preparando una prova fisica per un concorso , dovrei essere pronta per la prima decade di luglio o qualcosa di più. Attualmente sto correndo ma ho delle difficoltà, ad esempio nel fondo riesco a correre 20min di fila, negli allunghi riesco a fare 100m in circa 50sec ma oggi è stata la prima prova che ho fatto. È molto lo so, vorrei sapere come devo strutturare l’allenamento per riuscire a correre 1km in meno di 5 minuti entro la data precedentemente scritta…
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Camilla, forse c'è un errore in quello che ci riporti, fare 100 m in 50" significa chiudere un 1000 in circa 8'30" , se così fosse nemmeno in 60 gg sarebbe possibile correre in meno di 5'.
Diciamo che se hai solo 20/25gg puoi sperare di togliere 10/15" nella migliore delle ipotesi
Hai mai fatto ripetute sui 500/600 metri ?
Ciao
Andrea
Buongiorno, no, avevo un problema con l’orologio e quindi col conteggio passi. Un km con scatti da 200/400 e pausa di un paio di minuti tra loro lo faccio in 4.30, di seguito non riesco ancora a correrlo, un po’ per le gambe che sento cedere. Le prove la avrò dopo settembre, non più a luglio. Come posso impostare l’allenamento per riuscire a correre 1km in 5 minuti ?
Bene Camilla. Avndo più tempo ti darò la stessa impostazione degli atleti che seguo per i concorsi.
Da adesso fino a fine gugno basta ripetute. Nel tuo caso sono ancora premature ed abbastanza inutili. Per adesso possono bastare 3 sedute di corsa lenta alla settimana cercando progressivamente di arrivare a 30/40'. Aumentando leggermente il ritmo e mantenendolo negli ultimi 5/10'.
Finiti questi dieci giorni, se avrai raggiunto il tempo richiesto potrai inserire qualche ripetuta.
Inutile fare ripetute sui 200 metri, sono troppo corte e servono solo nella settimana di scarico ( a tal proposito si fanno 2 settimane di carico ed una di scarico alla fine della quale si prova il 1000 e si ricalcolano i tempi delle ripetute)
Le distanze sulle quali lavorare sono dai 400 agli 800 metri con un volume totale di ripetute per seduta dai 1400 ai 1800 mt ( ed 4x400 oppure 3 x 500 )
Fino ad oggi abbiamo sempre avuto successo, ma in primi devi costruire la tua base aerobica e se puoi inserisci in questi 10 gg alla fine della corsa qualche esercizio di forza a corpo libero ( affondi, squat, etc etc per tonificare le gambe ed i glutei )
Un ultimo consiglio per quando farei le ripetute; se non hai una pista a disposizione, trova un tratto di strada libero e segnalo ogni 100 mt ( misuralo con l'auto od un contachilometri della bicicletta se non hai un gps, ma lascierei perdere il contapassi
Ciao
Andrea
Salve, ho fatto come mi ha consigliato e oggi ho testato il km:5.22. Ho sbagliato tecnica e me ne sono resa conto, sono partita troppo veloce, ho rallentato, poi sono ripartita veloce e ho rallentato e così via… Ce la faccio a togliere almeno quei 22 secondi entro settembre capendo come gestire il km ?
Due mesi sono molti e se lavori bene li togliersi sicuramente. Chiaro che dovrai imparare a gestire i ritmi. Devi frazionare il tuo tempo obiettivo. Con gli atleti che seguo per abituarli a gestire bene la distanza spesso gli do i passaggi ogni 100 metri così da essere regolari anche se a loro a volte sembra di partire piano.
Tu devi fare lo stesso. Es se devi fare. 400 in 2' devo passare in 30" ogni 100 metri
We tnmg inserts machining inserts will high feed milling Insert showcase tungsten derby weights your brand images and will increase your market. We created these products with the ability to withstand high temperatures during the machining process. We Cutting Carbide Inserts grooving Inserts manufacturers produce a variety of sizes CNC Carbide Inserts and geometries carbide insert blanks of CNC Inserts China these products to fit with existing tool holders. Therefore, no matter where threading Insert you carbide welding inserts use it, you can guarantee it perform and work better.
In Slope , you must guide a ball down a never-ending slope without crashing. Use the arrow keys to steer around obstacles and stay on course.
It sounds like you're putting in great effort! Consistency is key. Try gradually increasing your running duration and incorporating interval training. Also, ensure you're fueling properly and getting enough rest. Best of luck with your preparation!
Online Generator Tools
Tierlify AI tools
Moviedle.Today
Tiktok Emojis
Slot Maker
Terminus Codes
lows' adventure3
Character Counter
How to use Rednote in English
Rednote support
Funny Shooter
Chinese Name Generator