Salve a tutti, ho 61 anni, 166 ...
Salve a tutti, ho 61 anni, 166 cm e 63 kg. Ho ripreso da pochi giorni ad allenarmi (3 anni fermo) e volevo riuscire a fare la 10 Km. Premetto che ho fatto qualche seduta ma i tempi mi sembrano un po alti e cioè 6,10-6,20 a Km, forse non mi rendo conto di avere 61 anni e vorrei correre come un 40/enne, però almeno vorrei scendere sotto il minuto è possibile? Vorrei avere qualche suggerimento e sapere quante sedute a settimana fare e qualsiasi altro consiglio per potermi presentare tra qualche mese ad una 10 Km in condizioni discrete. Grazie
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Scusatemi ma intendevo dire sotto i 6 minuti e non sotto il munito.
Maurizio, credo che il tuo obiettivo sia tutt'altro che utopico. Tuttavia occorre capire prima dello stop a quanto correvi. Ti chiedo questo perchè fisiologicamente si ha un deterioramento organico dovuto all'età e di conseguenza se prima correvi a 5'50" al mille oggi raggiungere quell'obiettivo non è impossibile, ma imegnativo, perchè significa far fronte ad uno sforzo maggiore per raggiungerlo.
Detto ciò non sei così vecchio e te lo dice un 55enne quindi puoi, salvo problemi fisici, allenarti 4 volte a settimana.
Inizialmente farei solo corsa per costruire una base aerobica, dove arriverai progressivamente a correre 60-80' di corsa lenta, poi potrai cominciare ad inserire del fartlek e ripetute.
Una giornata la deicherei al rinforzo muscolare senza sovrappesi perchè con l'età l'"erosione" muscolare si accentua. Magari una delle 4 sedute fai solo 20-30' e poi un bel circuito
Vedrai che avrai successo
Ciao
Andrea
Ok, grazie Andrea per i tuoi suggerimenti. A presto
I appreciate your suggestions, Andrea, and I am done. Have a nice day! geometry dash
We wins a good tungsten inserts price reputation bta deep hole drilling in the market for providing the highest-quality cutting CNC Inserts China tools. When used WCMT Insert for threading, Tungsten Carbide Inserts milling, turning, boring, or facing, our lathe inserts common turning Inserts leave better finishes on metal parts surface, activate carbide wear inserts high steel Inserts efficiency. We have china carbide inserts plenty of options for you cermet inserts to choose from.
Welcome back to running! It's great to see your determination at 61. Don't worry about the pace; focus on building endurance and gradually improving. Consistency is key. You're doing wonderfully for restarting!
Online Generator Tools
Tierlify AI tools
Moviedle.Today
Tiktok Emojis
Slot Maker
Terminus Codes
lows' adventure3
Character Counter
How to use Rednote in English
Rednote support
Funny Shooter
Chinese Name Generator