Salve a tutti! Ho da ...
Salve a tutti!
Ho da poco ripreso a correre dopo molti anni fermo, e dopo aver usato per circa due mesi un paio di new balance 680, ho deciso di acquistare un nuovo paio e ho optato per delle Hoka Clifton 9. Quando le ho provate mi sono trovato molto bene, nonostante avessi la sensazione di avere le dita "sollevate da terra" e sentissi la totale differenza rispetto le altre scarpe (anche in positivo); avendole usate per due giorni di seguito però, ho riscontrato il primo giorno un indolenzimento/dolorino all'alluce del piede destro, il secondo giorno invece mi hanno causato una vescica sulla parte più esterna del piede sinistro (il destro invece decisamente meglio).
Secondo voi è normale avere problemi inizialmente con paia di scarpe nuove? Consigliate di uscirci e camminarci un po' o usarle solo per correre? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
1000mt massimo 3.55
Salve mi sto preparando per i classici 1000mt per il concorso di polizia nell ultimo... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Risposte
Personalmente, quando acquisto un paio di scarpe nuove le alterno sempre con quelle vecchie almeno per una decina di sedute così da adattare il piede alla nuova scarpa.. per quanto possano essere simili una differenza tra una marca e l'altra esiste sempre
Grazie mille! Proverò a seguire il tuo consiglio
geometry dash world said:
Ciao!
È bello sapere che hai ricominciato a correre! È abbastanza comune provare un po' di fastidio quando si indossa un nuovo paio di scarpe da corsa, soprattutto se hanno un design o una vestibilità diversi rispetto al precedente paio. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti:
Ammorbidimento graduale: invece di usare subito le nuove scarpe per lunghe corse, prova a indossarle per corse più brevi o passeggiate per consentire ai tuoi piedi di adattarsi gradualmente.
Scarpe alternative: alterna tra le tue vecchie e nuove scarpe per un po'. Questo può aiutare i tuoi piedi ad adattarsi senza causare troppa tensione.
Controlla la vestibilità e l'allacciatura: assicurati che le scarpe siano allacciate correttamente e che calzino bene. A volte regolare l'allacciatura può alleviare i punti di pressione.
I calzini sono importanti: indossare i calzini giusti può fare una grande differenza. Cerca calzini traspiranti e senza cuciture per ridurre il rischio di vesciche.
Cura dei piedi: fai attenzione a eventuali punti caldi o aree di disagio e affrontali prontamente. L'uso di prodotti o cerotti per prevenire le vesciche può aiutare. Se il fastidio persiste, potrebbe essere opportuno consultare uno specialista per verificare che le scarpe siano adatte al tuo stile di corsa e alla forma del piede.
I usually play the amusing word game quordle after work to unwind and learn new vocabulary. Enjoy yourself; I promise it will be interesting.