Salve, sono un ragazzo di 17 ...
Salve, sono un ragazzo di 17 anni e corro da 3/4 mesi, all'inizio correvo a caso e facevo 5km in 28 minuti al massimo, ora ho fatto 10km a 5:10 /km e mi chiedevo quale fosse il ritmo che dovrei tenere durante i lenti. Sto seguendo un programma di allenamento presente sul libro di Jack daniels, secondo il quale dovrei andare tra i 6:10/km e I 6:50/km, a questo passo riesco tranquillamente a fare lunghi da 80/90/100 minuti e la respirazione è controllata e riesco a pronunciare qualche frase, però la fascia cardio mi dice che seno ben oltre i battiti che dovrei tenere nei lenti. A 6 45/km ho circa 170 battiti con una fc max di circa 202 ( che è il valore massimo che la fascia mi ha dato durante delle ripetute in vo2max). Se dovessi ascoltare la frequenza cardiaca dovrei quasi camminare o comunque andare a 7:30/km se non 8/km. Premetto che sono un soggetto allenato, faccio calisthenics da anni, ho un livello di grasso medio /basso e non sono in sovrappeso. La mia domanda è, a che passo devo correre?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Nic. Allora ammettendo che le tue uscite settimanali siano almeno 3 la seduta di fondo lento, in base ai tempi che mi hai dato, dovrà essere intorno ai 6'/km forse anche qualcosa di meno, in base a quale sia l'impegno della corsa sui 10 km
È chiaro che via via si abbasserà. Più o meno puoi tenere buono 50"/60" al km più lento del tuo ritmo sui 5000
Ciao
Andrea
We CNC inserts are high feed milling Insert divided Carbide Inserts into positive-angle TNMG Insert inserts carbide wear inserts and negative-angle inserts. A positive-angle insert china carbide inserts tungsten insert holder means that the insert has boring inserts a back angle, Carbide Inserts which is a common single-sided insert. Negative angle insert means that the insert VBMT Insert does aluminum inserts not have a back angle and both sides of the insert can be used.